Shakira torna con un “ricatto”, Chantaje feat. Maluma è il nuovo singolo dal prossimo album

Shakira è pronta al rilascio di Chantaje feat. Maluma, il duetto che anticipa il nuovo album di inediti

Shakira, Chantaje feat. Maluma è il nuovo singolo

INTERAZIONI: 7

Il suo ultimo album non ha riscosso affatto il successo sperato, nonostante il duetto apripista con Rihanna, ma Shakira è pronta a tornare in classifica con un nuovo progetto discografico.

Dopo molte speculazioni riguardo il suo atteso ritorno, Shakira ha dato finalmente ai fan la prima notizia certa: il nuovo singolo è pronto ad essere rilasciato.

Con una foto di Alejandro Sanz, accompagnata dalle lettere TA e G, Shakira ha chiesto ai fan di indovinare il titolo del suo prossimo singolo e l’artista con il quale ha collaborato per inciderlo, invitando i suoi oltre 25,9 milioni di followers a commentare il post.

Pochi minuti dopo, è arrivata la conferma: Chantaje (“ricatto”) è il nome della canzone che aprirà la nuova era discografica della principessa del pop latino, dopo la controversa esperienza dell’album Shakira del 2014. Il nuovo brano vedrà la partecipazione di Maluma, cantautore colombiano che condivide con Shakira la stessa etichetta, la Sony Music.

Al momento nessuna data è stata ufficializzata per il rilascio del singolo, che secondo la stampa online oltreoceano potrebbe uscire a sorpresa già venerdì 28 ottobre.

Shakira sta lavorando da molti mesi al nuovo album in giro per il mondo, continuando anche ad impegnarsi per le cause umanitarie in cui crede, in primis in difesa dei minori in quanto ambasciatrice Unicef. Un impegno che l’ha portata ad esibirsi anche di fronte ai potenti della Terra all’Assemblea Generale dell’ONU.