La 4ª stagione di Sherlock ha finalmente una data d’uscita: l’annuncio social di BBC

Con un post su Facebook, BBC ha annunciato finalmente la tanto attesa data d'uscita dell'episodio 4x01 di Sherlock, intitolato The Six Thatchers

La 4ª stagione di Sherlock ha finalmente una data d'uscita: l'annuncio social di BBC

INTERAZIONI: 109

C’era il trailer, c’erano i titoli dei primi due episodi, c’erano le foto rubate dal set: della quarta stagione di Sherlock mancava solo una data d’uscita, che BBC ha finalmente annunciato con un post su Facebook oggi, mercoledì 26 settembre.

L’episodio 4×01 della serie britannica, intitolato “The Six Thatchers”, sarà sugli schermi britannici il prossimo 1° gennaio 2017: per i fan, già preparati a non rivedere Sherlock prima del prossimo gennaio, si tratta della migliore notizia possibile. Mesi fa, Martin Freeman aveva dichiarato che i nuovi episodi sarebbero usciti “intorno a Natale”, e a questo punto non aveva torto.

L’annuncio è stato fatto sui social network, dove BBC ha condiviso un’immagine recante la scritta “Sherlock”, la data d’uscita (“01.01.2017”) e un violino con una corda rotta. Proprio il particolare strumento musicale è molto caro ai fan della serie, visto che viene suonato proprio dal detective interpretato da Benedict Cumberbatch. Che la corda rotta sia una sorta di presagio negativo?

Le informazioni ufficiali sulla 4ª stagione di Sherlock sono molto poche: oltre alle poche e criptiche immagini contenute nel trailer mostrato al Comic-Con di San Diego, che portano a pensare ad un ritorno di Jim Moriarty, nemesi di Sherlock, BBC ha solo reso noti i titoli dei primi due episodi, che si intitoleranno “The Six Thatchers” e “The Lying Detective“. Sappiamo poi che ci sarà una new entry, e precisamente un villain, che sarà interpretato da Toby Jones. Le immagini provenienti dal set, invece, ci hanno mostrato Watson alle prese con la paternità, il duo su un peschereccio e molto altro.

Non c’è ancora una data né un luogo per la quarta stagione di Sherlock in Italia: le prime tre stagioni della serie sono disponibili alla visione su Netflix, ma è Paramount Channel ad aver avuto l’esclusiva per il film L’abominevole sposa, dunque è facile pensare che i nuovi episodi verranno trasmessi proprio sul canale 27 del digitale terrestre.