Huawei Mate 9 Pro il 3 novembre: specifiche folli, ma di più il prezzo

Huawei Mate 9 Pro dal costo di 1300 euro? Spesa pazza per i più pretenziosi


INTERAZIONI: 7

Huawei Mate 9 Pro, insieme al Mate 9, dovrebbe essere presentato il prossimo 3 novembre, mostrando caratteristiche tecniche che definire sopra la media sarebbe anche troppo poco.

Huawei Mate 9 Pro presenterà uno schermo dual edge da 5.9 pollici con risoluzione QHD, il processore Kirin 960 con 6 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB di memoria interna. Per il resto, per entrambi i modelli, si parla di una doppia fotocamera, una da 20 e l’altra da 12 MP, così come suggerito da Evan Blass. Huawei Mate 9 Pro, ed anche lo stesso Mate 9, godranno di uno zoom ottico 4x, in grado di avere la meglio anche su iPhone 7 Plus (il meglio che attualmente il mercato offre per questo tipo di soluzione). Presente il lettore di impronte digitali, il tutto gestito da Android Nougat 7 con personalizzazione Emotion UI 5.

Peccato davvero per il prezzo dell’Huawei Mate 9 Pro, che potrebbe arrivare a costare 1300 euro (come rivelato dal noto leaker su Twitter), una cifra record che scoraggerebbe la maggior parte degli utenti interessati. Speriamo davvero Evan Blass si sia sbagliato, sarebbe un peccato dover pagare così caro l’Huawei Mate 9 Pro: per quanto apprezzabile esso possa essere, nessuno smartphone merita tutti questi soldi.

Se il produttore riuscisse a giocarsi al meglio le sue carte, il device potrebbe davvero rappresentare l’alternativa principe al Samsung Galaxy Note 7, ormai fuori dai giochi (dal 31 ottobre è in arrivo un aggiornamento che castrerà le batteria degli ultimi esemplari ancora in uso, limitandola al 60 %, così da incentivare gli utenti a restituirlo vista la pericolosità della situazione che si è venuta a creare malgrado gli sforzi del team Samsung e le campagne di richiamo votate alla sostituzione). L’Huawei Mate 9 Pro suscita la vostra curiosità?