Il pianto di Emma Marrone conclude il suo Adesso Tour e si unisce alle lacrime dei fan (video)

Emma Marrone in lacrime per la conclusione del suo Adesso Tour. L'ultima tappa di Torino diventa trampolino di lancio per altri progetti.

emma marrone

INTERAZIONI: 129

Cala il sipario sull’Adesso Tour di Emma Marrone e non senza lacrime e pianti. I fan non sono stati gli unici a commuoversi alla fine dell’ultimo concerto della cantante salentina, al Pala Alpitour di Torino.

Lo scorso 22 ottobre si è conclusa un’epoca per Emma Marrone, fatta di viaggi in giro per l’Italia e di serate a tu per tu con gli ammiratori, dall’alto del palco di molteplici palazzetti.

Impossibile per l’artista non piangere a sua volta, nel pensare che l’impegno profuso in oltre un anno di live per promuovere il suo album Adesso. Un’impresa difficile grazie alla quale Emma ha affrontato le proprie paure, i propri limiti. A scriverlo è lei stessa, in un lungo post pubblicato su tutti i suoi profili social la mattina stessa del live.

Il concerto di Torino si è concluso con la canzone Poco prima di dormire, l’ultima traccia dell’album Adesso, scritta da Niccolò e Carlo Verrienti. La voce di Emma Marrone ha iniziato ad incrinarsi mentre intonava l’ultimo ritornello e, forse, in quel momento ha pensato anche che il testo del brano non poteva descrivere meglio tutto ciò che stava vivendo sul palco.

Un inchino verso il pubblico, per poi accasciarsi a terra e piangere a dirotto. Un gesto molto teatrale e melodrammatico, che inevitabilmente fa pensare ad una forzatura. Certo, chiudere un tour non è mai semplice per un cantante, specialmente se è ormai diventato parte integrante della propria vita e quotidianità.

Eppure è un gesto che non trasmette altro che razionalità e volontà di mostrarsi sotto una certa luce. Questo è l’effetto che ha fatto a chi non rientra nella sua schiera di fan, mentre, in modo comprensibile, è arrivato in modo diverso alle sue Bestie.

Sui social, gli ammiratori hanno commentato l’episodio con altrettanta commozione ed hanno espresso tutto il loro dolore. E non solo nel vedere la cantante così distrutta, ma anche per l’empatia che hanno provato in quel momento: il suo pianto ne ha scatenati altrettanti nel pubblico presente.

Ed ora è tempo di volare verso altri progetti, per esempio al successo di Quando ritornerai, brano tratto dall’album Adesso. Sarà, infatti, la colonna sonora de La cena di Natale, un film di Marco Ponti che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 24 novembre.

Spazio anche alle canzoni improvvisate al pianoforte, ma questa volta non si tratta del repertorio di Emma Marrone. La cantante si è infatti esibita, in privato, in Ritornerai di Bruno Lauzi.