Francesca Michielin e Raphael Gualazzi a Edicola Fiore, tra esperimenti rap e un accenno di swing (video)

La settimana di Edicola Fiore inizia all'insegna della grande musica italiana, con un'inedita Francesca Michielin e l'estro artistico di Raphael Gualazzi.

Edicola Fiore

INTERAZIONI: 7

Un inizio settimana coi fiocchi, quello di Francesca Michielin e Raphael Gualazzi a Edicola Fiore. L’artista di Bassano del Grappa è stata ospite di Fiorello per la 1ª puntata della nuova settimana, portando con sé quella ventata di freschezza che l’ha consacrata al grande pubblico. Pronta a qualsiasi tipo di prova, la Michielin non si sottrae alle richieste incalzanti del conduttore che la costringe bonariamente a trasformarsi in una rapper.

E così, grazie alla fantasia di Fiorello, scopriamo una Francesca del tutto inedita, in grado di stupire il pubblico con una brevissima sessione di freestyle dalle rime irriverenti. Artista illuminata e polistrumentista capace, la Michielin non ha di certo la stoffa del rapper, tanto che s’imbarazza a pronunciare una della parolacce che compare nel testo.

Il popolo di Twitter si è letteralmente scatenato per sostenere la Peach, ormai amatissima dal suo grande pubblico. Tra i tanti tweet rivolti a Francesca, non mancano quelli di chi si complimenta con lei per la sua dolcezza e per la sua continua crescita artistica. Nel piccolo studio allestito all’interno del Bar Ambassador, Francesca ha ritrovato Brando Pacitto, protagonista del film Piuma di cui l’artista veneta ha firmato la colonna sonora principale.

La settimana di Edicola Fiore è continuata con Raphael Gualazzi. L’eclettico artista de L’estate di John Wayne ha partecipato alla puntata del martedì del programma di intrattenimento condotto da Fiorello per portare un accenno di swing, coerente con il suo percorso musicale. Love Life Peace, ultimo album di Gualazzi, contiene proprio la hit che l’artista ha interpretato al Bar Ambassador e già certificata disco d’oro. Edicola Fiore continua questa sera, alle 20,30, con l’edizione rieditata in onda su TV8.