Imboscate, processi e violenza ne Il Trono di Spade 5 su Rai4: anticipazioni episodi 24 e 31 ottobre

Il Trono di Spade 5 al giro di boa su Rai4, in un doppio episodio ricco di azione e momenti inaspettati: le anticipazioni del 24 e del 31 ottobre

Imboscate, processi e violenza ne Il Trono di Spade 5 su Rai4: anticipazioni episodi 24 e 31 ottobre

INTERAZIONI: 53

Il Trono di Spade 5 è arrivata al giro di boa anche su Rai4: questa sera, lunedì 24 ottobre, verranno trasmessi il quinto e il sesto dei dieci episodi che compongono la quinta stagione della serie, al suo primo passaggio in chiaro.

Ad inaugurare la serata sarà l’episodio 5×05 “Uccidi il ragazzo”: Daenerys Targaryen mediterà vendetta contro i Figli dell’Arpia per la morte di Ser Barristan Selmy, e nel farlo compirà scelte difficili, mentre Jon Snow chiederà consiglio a Maestro Aemon riguardo la situazione con i Bruti alla Barriera. A Grande Inverno, Sansa Stark ritroverà il suo amico di infanzia Theon Greyjoy e avrà una triste testimonianza del suo cambiamento in Reek, e Ramsay Bolton sarà scosso da una notizia inaspettata; infine, Tyrion Lannister e Jorah Mormont subiranno un attacco che costerà caro alla salute di Jorah.

Successivamente, sarà la volta dell’episodio 5×06 de Il Trono di Spade, intitolato “Le serpi delle sabbie”, durante il quale Arya Stark farà un passo avanti nel suo addestramento alla Casa del Bianco e del Nero, mentre Tyrion e Jorah dovranno fronteggiare altri imprevisti. A Dorne, la missione di Jaime Lannister e Bronn per riportare a casa la principessa Myrcella subisce una svolta negativa per il duo; ad Approdo del Re, invece, un’inchiesta al Tempio di Baelor porterà a degli arresti inaspettati. A Grande Inverno, infine, si celebreranno le nozze tra Sansa Stark e Ramsay Bolton, che si renderanno protagonisti di una scena che, ai tempi della prima messa in onda mondiale, scioccò tutti gli spettatori.

Il prossimo lunedì 31 ottobre andranno invece in onda gli episodi 5×07 e 5×08 de Il Trono di Spade, intitolati rispettivamente “Il dono” e “Aspra dimora”, durante il quale Jon, Tormund, Edd e altri Guardiani della Notte si recheranno ad Aspra Dimora, dove troveranno un temibile avversario. La situazione ad Approdo del Re si evolverà in maniera ancor più inaspettata, mentre Stannis Baratheon rifiuterà una proposta che potrebbe portarlo alla vittoria su Grande Inverno, e Daenerys ritroverà una vecchia conoscenza.

L’appuntamento con Il Trono di Spade 5 è per lunedì 24 ottobre a partire dalle 21:05.