Ufficiali le videochiamate WhatsApp per Windows 10 Mobile, a quando per iPhone e Android?

Le videochiamate WhatsApp fanno il loro debutto nell'ultima beta per Windows 10 Mobile

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Le videochiamate WhatsApp sono arrivate ufficialmente, o per meglio dire, hanno colpito la versione beta dell’app in chiave Windows 10 Mobile. In rarissime occasioni gli utenti di tale ecosistema riescono a provare in anteprima nuove funzionalità, ma stavolta l’occasione è veramente ghiotta.

Erano mesi ormai che si parlava dell’opzione, senza mai riuscire a scorgerla agli atti. Il momento sembra finalmente essere arrivato, con grande gioia dei fruitori Windows 10 Mobile. Le videochiamate WhatsApp sono state introdotte nella versione 2.16.262. Sebbene si tratti ancora di una beta, potrete correre a testarle personalmente.

Per potersi cimentare nella chiamata video basterà tappare la classica icona della cornetta in alto a destra, e poi scegliere l’opzione ‘videochiamata’ dal menù che vi si aprirà.

A questo punto è lecito chiedersi quando le videochiamate WhatsApp sbarcheranno su iPhone e Android, e soprattutto con quali tempistiche. Addentrarsi in questo argomento è molto difficile, possiamo provare ad abbozzare qualche ipotesi, ma nulla di più. Servono comunicazioni ufficiali per potersi sbilanciare, cosa su cui al momento non possiamo contare. Speriamo qualcosa possa muoversi già a partire dai prossimi giorni, od al massimo nel mese di novembre.

In ogni caso, già la semplice disponibilità in beta delle videochiamate WhatsApp per Windows 10 Mobile dovrebbero rassicurare gli utenti, anche i possessori di iPhone e Android. L’introduzione della funzionalità, anche se non direttamente per il proprio OS, dovrebbe far spuntare il sorriso a tutti.

Terremo bene in risalto il discorso per potervi informare sui prossimi sviluppi del caso, specie in relazione alla qualità del servizio, agli eventuali consumi (speriamo sia stato ottimizzato al punto tale da risultare ben fruibile) ed alla sua reperibilità per iPhone e Android.