Francesco Renga a Le Iene tra hard rock e musica leggera: la sua anima da metallaro sarà salva? (video)

L'anima rock di Francesco Renga è salva? Il gioco di Andrea Agresti ci dimostra che, per l'ex Timoria, qualcosa è davvero cambiato!

Francesco Renga

INTERAZIONI: 333

Presentato come uno degli esponenti massimi della musica leggera italiana, Francesco Renga è stato messo a dura prova dall’irriverenza di Andrea Agresti. La iena si è presentata al cospetto del cantante bresciano per verificare che la sua anima da metallaro non sia andata perduta.

Accolti dal consueto sorriso di Francesco Renga, Agresti e il suo entourage chiedono stupiti se il sacro fuoco del rock arda ancora nel cuore dell’ex Timoria, che si dice invecchiato per quel genere musicale. Senza voler sentire ragioni, Agresti e compagni imbracciano la chitarra e iniziano a suonare, coinvolgendo Francesco in un’interpretazione durissima: “Mi avete fatto rovinare la voce senza scaldarla”.

Lo show messo in piedi dalle cravatte nere continua per strada. Agresti chiede che Renga dimostri il suo essere metallaro inside con la giusta intenzione. Per Francesco, però, è solo una figura di m****a: “Ci vedono tutti, dai! Che figura di m****a”.

Non contento di quanto appena ottenuto, Agresti raggiunge Renga in sala prove per strappare un’ultima promessa. Per confermare che il sacro fuoco del rock non si sia spento, Francesco dovrà interpretare un brano hard rock nel corso della data al Mediolanum Forum di Assago.

Le Iene si recano personalmente al concerto, per verificare che Francesco mantenga fede alla parola data. Niente da fare: per Renga è un live pieno di emozioni ma composto di sola musica pop. Delusi dalla situazione, Agresti e i suoi lasciano il palasport ormai convinti che l’ex Timoria sia veramente cambiato, anche se il metallo ha ancora estremo bisogno di Francesco Renga!

Nei prossimi appuntamenti dell’artista bresciano, un concerto alla Fiera di Brescia questa sera, mentre il 22 ottobre Scriverò il tuo nome live sarà al Palalottomatica di Roma. I biglietti in prevendita sono in vendita sul circuito TicketOne e su tutti i canali abilitati.