Dai muscoli all’attivismo politico, Jesse Williams ospite di Ellen DeGeneres (video)

Jesse Williams ospite di Ellen DeGeneres, video intervista da Justin Timberlake all'attivismo per l'attore di Grey's Anatomy

Jesse Williams ospite di Ellen Degeneres

INTERAZIONI: 8

Una volta era considerato il classico belloccio da piccolo schermo, oggi Jesse Williams, protagonista di Grey’s Anatomy, è anche un apprezzato attivista per i diritti umani: è questo il succo della breve intervista realizzata dall’attore con Ellen DeGeneres durante il suo show in onda martedì.

La chiacchierata con l’attore che interpreta Jackson Avery nel medical drama di Shonda Rhimes è cominciata proprio dai suoi primi giorni di gloria come in tv, con tanto di fermo immagine dei suoi addominali, ma la conversazione è virata presto su argomenti più importanti.

Ellen DeGeneres ha ricordato come oggi Jesse Williams sia innanzitutto un punto di riferimento per gli attivisti del movimento Black Lives Matter, che si batte per il rispetto dei diritti civili delle minoranze afroamericane, denunciando in particolare le forme di razzismo che ancora oggi serpeggiano nella società, ad esempio tra le forze dell’ordine (gli episodi di violenza degli ultimi anni e le statistiche sui morti di colore per mano della polizia negli Stati Uniti sono sempre più preoccupanti).

La DeGeneres ha ricordato il bel discorso di Jesse Williams ai BET Awards lo scorso giugno trasmettendo uno stralcio delle sue dichiarazioni in cui rivendicò i diritti degli afroamericani di vivere in piena sicurezza a prescindere dal colore della loro pelle.

Un discorso accolto da una standing ovation, che suscitò anche qualche polemica, ma fu molto apprezzato in rete. Per l’attore arrivò infatti il tweet di congratulazioni dell’amico Justin Timberlake: in trasmissione è nato così uno sketch comico, in cui Williams e la DeGeneres fanno a gara a chi abbia l’amicizia più intima con la popstar.

Durante la trasmissione è stato trasmesso anche il secondo sneak peek dal prossimo episodio di Grey’s Anatomy 13, il quinto dal titolo Both sides now.