Verso l’Italia l’aggiornamento XXS1BPJ1 per il Samsung Galaxy S7: trapelano nuovi dettagli

Qual è la ragion d'essere del nuovissimo firmware spuntato sul web ieri mattina? Dalla Corea arrivano i primi approfondimenti

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 23

Settimana piuttosto intensa sul versante software per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 e di un Samsung Galaxy S7 Edge qui in Europa. Come vi ho anticipato nella giornata di ieri, il produttore coreano ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il pubblico, con cui la patch della sicurezza risulta ora datata al 1 ottobre. Un bel passo in avanti, soprattutto per chi dispone di una variante dello smartphone ferma al 1 luglio sotto questo punto di vista.

Per la cronaca, vi ricordo che sto parlando dell’aggiornamento XXS1BPJ1, trattato in queste ore anche da una fonte SamMobile, con cui possiamo approfondire altri aspetti relativi a questo pacchetto software. A conferma della tesi portata avanti qualche ora fa, considerando anche un peso piuttosto limitato per l’upgrade, si tratta effettivamente di un semplice aggiornamento concepito esclusivamente per migliorare gli standard di sicurezza. Insomma, grazie alla fonte appena riportata possiamo risalire a due verità assolute.

Da un lato, infatti, ora sappiamo per certo che non possiamo attenderci ulteriori funzioni per i Samsung Galaxy S7 Edge e Samsung Galaxy S7 in commercio qui in Italia, mentre dall’altro emerge qualche altro dettaglio a proposito della stessa questione sicurezza. Nello specifico, pare siano ben 68 le vulnerabilità risolte dall’azienda coreana attraverso il nuovo upgrade, anche se il changelog purtroppo non ci dice su quali aree si sia concentrato più nel dettaglio l’intervento da parte degli sviluppatori.

A questo diventa cruciale attendere la distribuzione dell’aggiornamento qui in Italia, anche se proprio in mattinata ho registrato all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al Samsung Galaxy S7 alcune segnalazioni da parte di utenti che hanno ricevuto la notifica via OTA. Avete già provato il nuovo upgrade per il popolare smartphone Android?