Sarah Jessica Parker su Sky Atlantic con Divorce e tra i libri come in Sex and the City

Su Sky Atlantic sbarca Divorce, nuova serie con Sarah Jessica Parker che, intanto, diventa direttrice editoriale e lancia una serie di libri sullo stile di Carrie Bradshaw di Sex and the City.


INTERAZIONI: 7

Per anni Sarah Jessica Parker ha vestito i panni di Carrie Bradwshaw nella serie Sex and the City. Dopo un periodo dedicato al cinema, l’attrice torna alle sue origini in casa HBO con una nuova comedy, stavolta più dark, intitolato Divorce. Noi avevamo già recensito il pilot della serie e ci era piaciuto, ora anche i telespettatori italiani potranno guardare il nuovo show di Sarah Jessica Parker: Sky Atlantic infatti trasmetterà Divorce in prima tv.

Nella serie, l’ex Carrie Bradshaw interpreta Frances, una donna insicura che dopo dieci anni di matrimonio annuncia al marito Robert di voler divorziare. I due cercheranno di appianare le loro incomprensioni, tentando il tutto per salvare il loro rapporto, anche per il bene dei figli, ma Frances si presenta come una donna che non sa esattamente quello che vuole. Divorce è una dark comedy (sì perché si ride ma si riflette anche) che affronta le relazioni tra uomo e donna in un modo originale e divertente, concentrandosi sulla fine di un matrimonio.

Divorce ha già debuttato su HBO lo scorso 9 ottobre, e Sky Atlantic si appresta a trasmetterlo in Italia a novembre. La data di messa in onda è ancora sconosciuta. Nel cast, oltre la Parker, anche Thomas Haden Church e Molly Shannon. Preparatevi perché Frances è un personaggio del tutto diverso da Carrie.

Sarah Jessica però non ha dimenticato del tutto la Bradwshaw che l’ha resa popolare al pubblico. Infatti, a Digital Spy l’attrice ha dichiarato che lancerà una serie di libri sullo stile della protagonista di Sex and the City. “Ho sempre amato leggere per la stessa ragione per cui amato recitare. Le storie degli altri sono più interessanti della mia”, ha dichiarato l’attrice. “Come amante da sempre dei libri, come qualcuno che ne fa tesoro e ammira la qualità e il talento di scrittori originali e potenti, è un mio grande privilegio essere invitata nel mondo e negli affari dei libri.”

Sarah Jessica Parker farà parte del team editoriale della Hogarth Publishing, per cui si impegnerà a offrire ogni genere di libri ispirati alla sua lunga devozione per tutto ciò che è scritto. I dettagli sulla programmazione di Divorce verranno forniti più avanti da Sky Atlantic.