Google Adsense fermo oggi 18 ottobre: problemi coi report, possibili motivazioni

Analizziamo più da vicino cosa sta avvenendo con la nota piattaforma, che in queste ore vede i suoi report bloccati

Google Adsense

INTERAZIONI: 51

Si registrano nuovamente problemi con Google Adsense oggi 18 ottobre. A distanza di una settimana circa dal down che aveva preoccupato gli utenti europei per diverse ore, restati praticamente senza report e statistiche per svariate ora, questa mattina sono emerse nuovamente delle segnalazioni riguardanti presunti stop della piattaforma. Diversi utenti italiani, infatti, affermano che da questa mattina i conteggi sono praticamente fermi.

Non si tratta certo del primo caso simile, come appena riportato, ragion per cui invito tutti a non preoccuparsi in merito a possibili ban. Dovrebbe trattarsi dell’ennesimo aggiornamento apportato alla piattaforma, che negli ultimi tempi sta andando incontro a diverse novità. Anche dal punto di vista grafico come annunciato dal team Google all’interno degli stessi account del pubblico.

Insomma, non dovrebbero essere dei veri e propri problemi Adsense quelli emersi stamane, anche perché la storia di Google insegna che i click ricevuti nell’arco temporale in cui i report sono risultati bloccati poi vengono conteggiati tranquillamente dal sistema. Chiaramente nelle prossime ore resteremo con gli occhi aperti per monitorare al meglio la situazione in merito ai presunti problemi Adsense, ma non temete sanzioni. A meno che non abbiate violato il regolamento, quello di stamattina non è il preludio al vostro ban dal programma.

E a voi come stanno andando le cose? Avete registrato problemi con Google Adsense oggi 18 ottobre? Non esitate a commentare l’articolo con la vostra esperienza.