FX rinnova American Crime Story: nella 3ª stagione si indagherà sull’omicidio di Gianni Versace?

Il network FX rinnova American Crime Story per una terza stagione, la cui trama ruoterà intorno all'omicidio dello stilista Gianni Versace.


INTERAZIONI: 7

Dopo la pioggia di premi agli ultimi Emmy Awards, il rinnovo sembrava quasi scontato e d’obbligo per American Crime Story. Confermandosi su FX come miglior miniserie dell’anno, grazie al primo capitolo incentrato sul caso di People v. O.J. Simpson, il network ha rinnovato lo show antologico di Ryan Murphy per una terza stagione. Resta da capire quale sarà il tema. Se la seconda stagione, che andrà in onda il prossimo anno, affronterà ile conseguenze del disastro dell’uragano Katrina, di cosa si occuperà American Crime Story nella terza stagione?

Tutti coloro coinvolti nello show tengono le cose più nascoste possibili, ma Deadline è riuscito a fare lo scoop: il titolo del terzo capitolo, composto nuovamente da 10 episodi, sarà Versace/Cunanan, e riguarderà Gianni Versace ed esplorerà lo scioccante omicidio del leggendario stilista avvenuto nel luglio 1997, presso la sua villa di Miami Beach. Versace è stato ucciso da un sociopatico serial killer di nome Andrew Cunanan, che non poté mai essere arrestato dalla Polizia perché otto giorni più tardi si è suicidato su una piattaforma galleggiante nella baia. Versace era la sua quinta e ultima vittima.

Secondo la fonte, la terza stagione Versace/Cunanan: American Crime Story sarà basata sul libro “Vulgar Favors” di Maureen Orth di Vanity Fair, mentre Tom Rob Smith scriverà i primi due episodi. Versace/Cunanan verrà girato insieme alla seconda stagione, Katrina, all’inizio del 2017. A dirigere il terzo capitolo ci saranno Nicole Daniels e Courtney Bright, che hanno già vinto un Emmy per The People v. O.J. Simpson. Non si sa ancora nulla sugli attori che faranno parte del cast, dato che, secondo Deadline, le selezioni sono ancora in pre-produzione. C’è però un’attrice molto famosa che è in trattative per interpretare la sorella di Gianni, Donatella Versace, la quale è stata un tassello importante nella complicata vicenda.