Nuovo aggiornamento OxygenOS 3.5.4 per OnePlus 3: link download beta, cosa cambia

Tante novità in arrivo. Programma beta con download frequenti, i plus per gli utenti.

OnePlus 3

INTERAZIONI: 7

AGGIORNAMENTO 16:00 – OnePlus attarevrso un comunicato ufficiale ha bloccato la build beta per l’aggiornamento del OnePlus 3. Ecco quanto riportato fedelmente:

Essendo venuti a conoscenza di alcuni problemi con la build, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente l’OTA e di rimuovere il link per il download. Stiamo lavorando attivamente su un aggiornamento rapido e aggiorneremo questa discussione il più presto possibile. Grazie a tutti per il vostro feedback.

Detto, fatto. Un nuovo aggiornamento nella sua versione  OxygenOS 3.5.4 beta è in distribuzione per OnePlus 3. Proprio la settimana scorsa , il brand aveva annunciato un nuovo programma beta con update più frequenti e che avrebbero previsto maggiore partecipazione da parte degli utenti, visto che proprio loro sono il vero cuore propulsore del progetto. Di conseguenza, proprio oggi 17 ottobre, ecco disponibile il link al download dell’ultimo firmware test.

Ecco cosa cambia per il OnePlus 3 con l’ultimo aggiornamento (in beta), naturalmente sempre basato su Android Marshmallow: intanto, è stata aggiunta una nuova funzionalità di App Lock, i colori sono stati ottimizzati nei temi di default del telefono e introdotte determinate traduzioni per specifiche lingue. Altro aspetto molto interessante è la migliorata qualità degli screenshot e come sempre sono presenti accorgimenti per aumentare la stabilità del sistema e correggere determinati bug.

Il link al download alla OxygenOS 3.5.4 per OnePlus è presente nella sezione del sito della Community Build. Nella stessa pagina, se ancora non si è provveduto all’iscrizione al programma beta, se desiderato, si potrà aderire. In caso contrario, se già tester dei nuovi firmware OnePlus, allora, la notifica del pacchetto software dovrebbe giungere direttamente sul telefono, attraverso una semplice notifica via OTA.

Chiaro che, trattandosi di un programma di aggiornamento in beta, gli utenti (a loro rischio e pericolo) potrebbero incorrere in qualche bug ma dovrebbero essere ben ripagati dal fatto di poter assaporare subito le nuove funzionalità altrimenti attese fra molto più tempo nelle release definitive. Richiesto come sempre, per gli aderenti al programma, un feedback sul lavoro degli sviluppatori e nel caso, anche l’invio di segnalazioni al team di esperti del brand.

Possiedi un OnePlus 3 e hai già aderito al programma di aggiornamenti in beta? Sei soddisfatto de tuo device e della recente politica software per update frequenti e migliorativi?