Giorgia e il veleno dell’Oronero, il video ufficiale del primo singolo dal nuovo album

Online il video del nuovo singolo di Giorgia: i temi di Oronero nella clip ufficiale

Giorgia nel video ufficiale del nuovo singolo Oronero

INTERAZIONI: 164

Elegante ed algida come sempre, ma quantomai intensa, Giorgia è la protagonista del video di Oronero, il suo ultimo singolo che anticipa l’album di inediti omonimo in uscita il 28 ottobre.

A 3 anni di distanza dal successo dell’album Senza paura, che occupò l’airplay con diverse hit radiofoniche, Giorgia è tornata in classifica con un singolo dal testo intenso e quanto mai attuale, firmato dal suo compagno Emanuel Lo.

La clip vuole rappresentare il profondo senso di disagio scaturito dal sentirsi costantemente giudicati, come posti sotto una lente d’ingrandimento in cui tutti possono gettare uno sguardo e sentirsi autorizzati ad emettere sentenze.

L’Oronero cantato da Giorgia è proprio questo, il veleno che inquina le relazioni sociali, rappresentato nel video da una goccia che si sparge lentamente ma in modo inesorabile, mentre due manichini di plastica prendono vita fino ad assumere le sembianze della stessa Giorgia.

Il video rispecchia perfettamente il senso del brano e quella ribellione cantata a gran voce contro la totale mancanza di equilibrio e rispetto nei rapporti umani.

Ecco la clip.

#oronero
official video
http://vevo.ly/lEFeJQ

Pubblicato da Giorgia su Martedì 18 ottobre 2016

Oronero è il primo singolo disponibile online per il download e col pre-order su iTunes del nuovo album omonimo: il decimo progetto discografico in studio della cantautrice romana consolida ancora una volta la collaborazione con il musicista Michele Canova, che ha già curato i successi degli album Dietro le apparenze e Senza paura. Artista da 7 milioni di dischi in carriera, Giorgia si prepara anche a tornare dal vivo con un nuovo tour in programma il prossimo anno, mentre a breve ci saranno una serie di tappe instore nei negozi di dischi per presentare Oronero.