Un amore da sold-out per Francesco Renga e Scriverò il tuo nome Live: video dal concerto a Milano

Francesco Renga raccoglie 10000 cuori per un sold-out che parla d'amore: Scriverò il tuo nome Live continuerà per altre 4 date.

Francesco Renga

INTERAZIONI: 82

Scriverò il tuo nome Live di Francesco Renga è un inno all’amore: sono stati circa 10000 i fan che, nella serata del 15 ottobre, hanno animato il Mediolanum Forum di Assago per la prima del nuovo tour dell’artista bresciano, subito dopo il trionfo della data zero al Palasavelli di Porto San Giorgio.

L’amore è stato al centro di tutto e in tutte le sue declinazioni. Francesco Renga, con il consueto trasporto, ha portato in musica l’amore tra un uomo e una donna, quello tra genitori e figli e quello tra amici. È stata la titletrack del nuovo disco ad aprire lo spettacolo, quella Scriverò il tuo nome nella quale Renga ha voluto racchiudere tutto il senso della sua ultima fatica discografica.

Un viaggio in musica con 40 canzoni in setlist che si è aperto con Scriverò il tuo nome e si è chiuso trionfalmente con L’amore sa: a metà concerto, dopo 13 brani cantati tutti d’un fiato, Francesco è sceso tra il suo pubblico per percorrere il parterre e raggiungere lo stage B, nel quale ha interpretato 9 brani tra cui uno dei brani dei Timoria.

Tra il pubblico, anche Ermal Meta, Francesco Gabbani e Annalisa. Il cantautore di Umano è stato inoltre protagonista dell’opening act nonché autore de Il Bene, mentre Francesco Gabbani avrà l’onere e l’onore di aprire la tappa di Roma. Il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani è autore di L’amore sa.

Il concerto è continuato a ritmo serrato tra le coreografie ideate dal gruppo Facebook Renga’s Angels, che ha voluto rendere omaggio a Francesco e ricordare le vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto scorso. La canzone scelta per la coreografia è stata Angelo, brano con il quale Francesco ha trionfato al Festival di Sanremo 2005.

Di seguito, la scaletta del concerto:

1. Scriverò il tuo nome
2. I nostri giorni
2. A un isolato da te
4. A meno di te
5. Il bene
6. Ci sarai
7. Regina triste
8. Vivendo adesso
9. Immune
10. Spiccare il volo
11. L’amore altrove
12. 13 maggio
13. Il mio giorno più bello nel mondo

Set acustico
14. Cambio direzione
15. Senza vento
16. La sorpresa
17. Stavo seduto
18. Venerdì19. Dove il mondo non c’è più
20. Raccontami
21. L’ultima poesia
22. Per farti tornare

23. Angelo
24. Così diversa
25. Cancellarti per sempre
26. Di sogni e di illusioni
27. La tua bellezza
28. Affogo baby
29. Rimani così
30. Dovrebbe essere così
31. Sto già bene
32. Meravigliosa
33. Migliore
Bis
34. Sulla pelle
35. Era una vita che ti stavo aspettando
36. Guardami amore
37. L’amore sa

Scriverò il Live nome Live continua per altre 4 tappe. Ecco il calendario:

19 ottobre Brescia, Fiera di Brescia
20 ottobre Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris)
22 ottobre Roma, Palalottomatica
23 ottobre Bari, Palaflorio

Ecco alcuni video del concerto di Francesco Renga al Mediolanum Forum di Assago: