Morgan al Roxy Bar di Red Ronnie, nel segno di David Bowie e Sergio Endrigo (video)

Uno strepitoso Morgan al Roxy Bar di Red Ronnie rende omaggio a David Bowie e Sergio Endrigo, ma conclude con un suo brano.


INTERAZIONI: 45

Un ospite d’eccezione al Roxy Bar: Morgan raggiunge Red Ronnie per un emozionante tributo a David Bowie, quel Duca Bianco che rivive nella mostra allestita al Mambo di Bologna. Arriva quasi a sorpresa, Marco Castoldi, dopo l’annuncio di Red a inizio puntata.

Si parla di talent, di musica emergente e di cambiamento. Morgan prende immediatamente possesso della scena e inizia a parlare di David Bowie, supportato da un Ivan Cattaneo in splendida forma che aggiunge divertenti curiosità alle analisi e ai racconti di Morgan.

Il Roxy Bar di Red Ronnie continua nel segno di David Bowie, soprattutto quando Marco Castoldi sale sul palco e inizia il suo lunghissimo set di brani tratti dal repertorio del Duca Bianco. C’è energia e genio ma non c’è logica: le parole sono quelle di David Bowie ma la voce e il basso sono quelli di Morgan. Un mix potentissimo che ha fatto vibrare lo studio del Centergross di Bologna ed è continuato in Heroes, il brano più importante del rock’n’roll secondo Morgan.

Marco Castoldi e la sua band eseguono la versione integrale del brano, quello con 7 strofe, il cui manoscritto è esposto all’interno di David Bowie Is , la mostra dedicata al grande artista, a Bologna. Per concludere, Red Ronnie interviene a rincarare la dose e richiede una versione di Space Oddity, che Morgan esegue al piano insieme alla sua strepitosa band.

La partecipazione del frontman dei Bluvertigo prosegue con un tributo a Sergio Endrigo. Un ricordo speciale del grande cantautore prende forma nelle parole di Red Ronnie e Morgan e si concretizza in una toccante versione di Canzone per te, uno dei brani più iconici del repertorio di Endrigo.

Morgan continua a braccio con un altro pezzo indimenticabile di Sergio Endrigo, quello noto anche ai bambini. Morgan Marco Castoldi in piena improvvisazione, domina il palco e inizia a cantare Ci Vuole Un Fiore giocando con il pubblico. Il lunghissimo ed incredibile set di Morgan si conclude con Altrove, il suo amatissimo brano, che coinvolge ed emoziona tutti i presenti al Roxy. Quella vista ieri sera sulle tavole del leggendario Roxy Bar è una performace storica. Sudore, talento, improvvisazione e genio creativo applicati a chitarre 12 corde, pianoforte e solo. Una band di altissimo livello ha inseguito e volato insieme al suo frontman tra citazioni della musica di tutti i tempi, scherzi e classici. Lo strepitoso imprevisto Morgan è il segno di questa nuova imperdibile stagione del Roxy Bar, che si preannuncia come una delle più potenti.