Marco Mengoni avrebbe voluto scrivere Imbranato di Tiziano Ferro: i fan sperano in un duetto

Marco Mengoni risponde alle domande dei fan e svela il titolo della canzone che avrebbe voluto scrivere.

Marco Mengoni e Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 20

Ogni artista ha una canzone che avrebbe voluto scrivere. Quella che avrebbe voluto scrivere Marco Mengoni è stata scritta da un collega italiano, tra i più seguiti di sempre: Tiziano Ferro.

Protagonista di una videochat nella Twitter Blue Room, il cantautore di Ronciglione ha risposto alle domande dei fan. Uno dei suoi seguaci gli ha chiesto quale canzone avrebbe voluto scrivere tra tutte quelle in commercio, realizzate da artisti italiani ed internazionali.

Marco Mengoni ha risposto con entusiasmo attraverso un brevissimo video e ha annunciato che avrebbe voluto scrivere uno dei primi singoli rilasciati da Tiziano Ferro: Imbranato.

Il brano è contenuto nel disco d’esordio dell’artista di Latina, Rosso Relativo, rilasciato ormai 15 anni fa. Il pezzo è evidentemente tra i preferiti di Marco Mengoni: avrebbe voluto scriverlo lui.
I fan di entrambi sperano in un duetto: avverrà davvero?

Marco Mengoni ha mosso i primi passi nel talent show X Factor e ha poi proseguito il suo percorso in modo autonomo dimostrando di essere ben altro che un ex talent destinato ad essere dimenticato. Il suo stile è cambiato radicalmente e nel giro di pochi anni il Re Matto ha lasciato il posto al cantautore brillante e romantico, particolarmente introverso ed intimo della ballad L’Essenziale che in un Festival di Sanremo ci ha fatto commuovere.

Il percorso di Marco Mengoni è in continuo divenire da quel momento. Album e singoli certificati platino, posizionamenti in vetta alle migliori classifica di vendita, tournée sold out e concerti all’estero lasciano sperare che nella vita discografica del cantautore ci sia ancora molto altro.

Se un tempo il suo tragitto era quanto di più lontano ci fosse da quello di Tiziano Ferro, la stessa produzione artistica – quella di Michele Canova – unitamente al rinnovato spirito musicale del Mengoni lo portano non molto distante dall’autore di Imbranato.

Sognare un duetto è lecito ma, per adesso, rimarrà – appunto – un sogno.