Ancora problemi con l’aggiornamento per Wiko Fever: come passare da MarshMallow a Lollipop

Nuove dritte per coloro che hanno registrato problemi con il popolare smartphone Android. Ecco tutti i dettagli

Wiko Fever

INTERAZIONI: 8

Uno degli smartphone più discussi durante il mese di settembre è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto Wiko Fever, visto che qualche settimana fa il produttore ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. L’entusiasmo iniziale è stato presto scalzato dalla segnalazione di molti problemi, riguardanti non solo la ricarica dello smartphone ma anche il suo normale utilizzo.

Di recente ho avuto modo di condividere con voi sia i bug più frequenti, sia qualche soluzione che potrebbe risolvere almeno in parte le problematiche che hanno limitato non poco l’esperienza di utilizzo del Wiko Fever. Arrivati a questo punto, però, è necessario prendere in considerazione una soluzione più estrema, visto che in tanti si stanno chiedendo se c’è un modo per riportare Android Lollipop a bordo del device.

Del resto, non sono pochi gli utenti a ritenere praticamente inutilizzabile lo smartphone che qui in Italia ha registrato un successo superiore alle attese. Partendo dal presupposto che le questioni da affrontare sono molteplici, come del resto vi ho riportato già a suo tempo, oggi è dunque necessario fare uno step ulteriore, visto che sulla pagina Facebook di Wiko Italia è spuntato un link diretto per reinstallare Android Lollipop e soprattutto per mettersi alle spalle tutte le anomalie emerse una volta installato MarshMallow.

A questo punto non resta altro che affidarci ai vostri commenti, come del resto avvenuto durante lo scorcio iniziale del mese di settembre. Le cose sono realmente migliorate per il vostro Wiko Fever una volta tornati ad Android Lollipop, oppure tutto sommato non cambia molto rispetto a MarshMallow? Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback del pubblico nel corso dei prossimi giorni dopo la pubblicazione del link utile al downgrade.