Ricco di novità l’aggiornamento per Always On del Samsung Galaxy S7: ecco un riepilogo

Migliora non poco l'impatto visivo di questo particolare plus per il top di gamma 2016. Ecco un recap sulle novità

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Uno dei punti di forza del nuovo Samsung Galaxy S7 è senza ombra di dubbio il cosiddetto Always On, una funzione che incide pochissimo sull’autonomia dello smartphone, ma che allo stesso tempo mette continuamente a disposizione degli utenti una serie di informazioni particolarmente utili. Ecco perché, come avvenuto oggi, quando il produttore coreano dà il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per questo servizio, la notizia fa rapidamente il giro del mondo.

Quali sono le migliorie assicurate dal nuovo upgrade? Proviamo a scoprirle insieme, partendo dal presupposto che dopo l’aggiornamento dovreste notare molte più analogie rispetto a quanto emerso in queste settimane con lo “sfortunato” Samsung Galaxy Note 7. Partiamo dal presupposto che gli sviluppatori si sono concentrati in prima istanza su un’ulteriore ottimizzazione dei consumi, ragion per cui l’autonomia del vostro Samsung Galaxy S7 dovrebbe scendere meno dell’1% per ogni ora di consumo di Always On.

In ogni caso, l’aggiornamento 1.4.02 introduce soprattutto migliorie dal punto di vista estetico, a partire da una netta riorganizzazione del menù principale. Aggiunti inoltre nuovi tipi di orologio, che per quanto concerne l’impatto visivo ora dovrebbero essere in grado di soddisfare davvero tutte le esigenze del pubblico. Aggiungo inoltre che ora Always On consente di visualizzare anche la musica in quel momento in riproduzione.

Secondo i primi feedback da parte degli utenti, in ogni caso, mancano ancora le notifiche delle altre app così come avviene ad esempio con lo stesso Samsung Galaxy Note 7. E voi avete già provato il nuovo aggiornamento per Always On? Quali sono state le vostre sensazioni subito dopo aver testato le migliorie che sono state assicurate ai possessori di un Samsung Galaxy S7? Non esitate a commentare l’articolo di oggi per farci approfondire ulteriormente l’atteso rilascio dell’azienda coreana.