Primo scossone per il Samsung Galaxy S8: una certezza in più sulla data di uscita

Come cambiano le cose per il top di gamma 2017 dopo le notizie del 14 ottobre che arrivano dalla Corea? Proviamo a scoprirlo

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Solitamente il weekend non ci regala le cosiddette “breaking” per quanto concerne il mondo smartphone, soprattutto in riferimento ai device che devono ancora essere commercializzati, ma quanto trapelato oggi 14 ottobre a proposito del Samsung Galaxy S8 potrebbe in qualche modo cambiare gli equilibri dell’intero settore. O quantomeno quello dei top di gamma considerando il fatto che viene “toccata” la data di uscita del tanto atteso device.

Secondo quanto riportato da SamMobile, che ad oggi è la fonte più attendibile al mondo per quanto concerne gli affari di casa Samsung, sembrerebbe effettivamente che il progetto relativo al Samsung Galaxy S8 abbia già preso piede. Il colosso coreano, infatti, ha già dato il via allo sviluppo software dello smartphone, che forza di cose presenterà personalizzazioni e caratteristiche distintive rispetto agli altri prodotti di fascia alta. Compresi quelli già commercializzati dalla stessa Samsung.

La faccenda secondo quanto emerso pochi minuti fa riguarda al momento diversi Paesi, tra cui Cina, Francia, Germania, Italia, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti. Insomma, un ottimo segnale anche per noi, ma arrivati a questo punto occorre chiarire subito un concetto per evitare che si crei un eccessivo entusiasmo, specialmente per coloro che sperano di poter toccare con mano un Samsung Galaxy S8 prima del previsto.

L’anno scorso, di questi tempi, si ebbe il medesimo annuncio per quanto concerne il Samsung Galaxy S7. La notizia riportata oggi da SamMobile, pertanto, altro non è che la conferma della presentazione per il top di gamma 2017 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Insomma, paradossalmente siamo al cospetto di un ulteriore indizio che ci annuncia la prima apparizione pubblica del Samsung Galaxy S8 il prossimo 26 febbraio. E voi che ne pensate? Resta questa l’ipotesi più accreditata?