Addio al Samsung Galaxy Note 8: clamorosi rumors dopo il ritiro del Note 7

Possibili decisioni estreme per il produttore coreano. Ecco quanto emerso oggi 13 ottobre sulla linea Note

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 8

Sono indiscrezioni a dir poco clamorose quelle che hanno preso piede in queste ore e che, a conti fatti, investono in modo diretto il Samsung Galaxy Note 8. Negli ultimi giorni abbiamo cominciato a parlare delle sue possibili caratteristiche, considerando che il fallimento totale del suo predecessore potrebbe far scattare una reazione a catena in cui il Samsung Galaxy S8 ed il phablet di settima generazione vedrebbero la luce prima del previsto.

Mai come in questo caso è necessario, però, è necessario utilizzare il condizionale. Se da un lato abbiamo un Samsung Galaxy S8 che contrariamente a quanto riportato una settimana fa potrebbe ugualmente essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona, nello scorcio finale del mese di febbraio, la notizia di giornata investe necessariamente proprio il Samsung Galaxy Note 8. Gli effetti relativi alla sospensione della produzione del Samsung Galaxy Note 7, con un ritiro sul mercato probabilmente definitivo, potrebbero essere più devastanti del previsto.

Da cosa nasce questa possibile presa di posizione? Come riportato da una fonte come PhoneArena, oltre il 50% degli utenti Samsung in questo momento non ha alcuna fiducia in questa linea di prodotto, creando le basi per una riflessione ad ampio raggio che potrebbe portare alla cancellazione di un progetto come quello incentrato sul Samsung Galaxy Note 8. Solo rumors, va premesso, ma piuttosto concreti.

Altra precisazione doverosa, poi, si riferisce al fatto che qualora si dovesse concretizzare la cancellazione del Samsung Galaxy Note 8, l’azienda coreana darà vita ad una nuova linea di prodotto, assicurando in questo modo una certa continuità ai suoi phablet di fascia alta. Non resta che attendere le prossime notizie riguardanti i progetti del colosso coreano, ma ora è come non mai a rischio il futuro della tanto apprezzata linea Note. Almeno fino allo scorso agosto.