Terzo incomodo tra i Malec in Shadowhunters 2? Foto promozionali dal primo episodio

In Shadowhunters 2 inizia la guerra contro Valentine, ma i giovani protagonisti avranno a che fare con altri turbamenti amorosi: i Malec sono già in crisi? Le foto promozionali dell'episodio 2x01


INTERAZIONI: 7

Dopo la pioggia di spoiler direttamente dal Comic Con di New York, la seconda stagione di Shadowhunters prevede colpi e batticuori. Dalla trama ufficiale della season premiére dobbiamo aspettarci un mondo completamente nuovo per i nostri giovani protagonisti, che non solo dovranno affrontare la grande minaccia rappresentata da Valentine e il Circolo, ma avranno a che fare con ulteriori turbamenti amorosi.

Con Jace che si unito a suo padre Valentine, passando al lato oscuro (tanto per citare Star Wars), Clary disperatamente cercherà di rintracciarlo per riportarlo sulla retta via e farlo ragione. Il loro amore è stato spesso contrastato nel corso della prima stagione, sopratutto hanno avuto non pochi ostacoli. Nella stagione 2, gli altri Shadowhunters hanno messo l’anima in pace: per loro Jace è un nemico.

Clary invece, come dimostrato nello sneak peek e nel trailer presentati al Comic Con, farà di tutto per andare contro il Conclave e mettersi alla ricerca di Jace. Per chi ha letto i romanzi della saga di Cassandra Clare, sa bene che le cose saranno leggermente più complicate del previsto. La via della redenzione è ancora lunga per Jace.

C’è però una coppia che più di tutti supera quella principale. Si tratta dei Malec, ovvero di Magnus Bane e Alec Lightwood. Uno stregone, l’altro Shadowhunters, nel corso della prima stagione li abbiamo visti studiarsi, osservarsi e amarsi di nascosto. Magnus più esperto e aperto, Alec inesperto e insicuro. La famiglia Lightwood ha anche tentato di mettere i bastoni tra le ruote in questo rapporto costringendo il figlio a sposare Lydia Branwell, giovane e bella stimata nel Conclave.

I telespettatori hanno potuto però vedere che Alec aveva lasciato la sua futura sposa all’altare per poi correre tra le braccia di Magnus e baciarlo sotto gli occhi di familiari, parenti e amici. Cosa accadrà quindi alla neo coppia in Shadowhunters 2? Ecco le immagini promozionali del primo episodio intitolato “The Guilty Blood”:

Mentre Clary e gli altri saranno delusi dal comportamento del Conclave nei confronti della dipartita di Jace (sembra proprio che gli Shadowhunters più adulti non faranno nulla a riguardo), i Malec condivideranno alcuni momenti teneri e toccanti. Dalle foto, vediamo che Alec va a trovare Magnus, forse dopo l’incontro con il Conclave, dove il Lightwood ha parlato con Lydia.

Di cosa avranno parlato Alec e la ragazza? Magnus ha motivo di esserne ancora geloso? Dal modo in cui i Malec si guardano nell’ultima foto, forse i fan della coppia non dovrebbero preoccuparsi tanto dopo tutto. Del resto, come già annunciato, in Shadowhunters 2 il rapporto tra i Malec verrà esplorato più a fondo.

Intanto il New York Comic Con è terminato per i nostri protagonisti, e Harry Shum Jr. ha condiviso quest’ultima foto di gruppo con il cast. Shadowhunters 2 vi aspetta su Freeform dal 2 gennaio 2017.