In rilascio l’aggiornamento XXU1BPIO per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: primi dettagli

A cosa serve il nuovissimo upgrade di ottobre per i due popolari smartphone Android? Ecco tutti i dettagli

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 36

Inizia col botto la settimana per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, considerando il fatto che il produttore coreano ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento XXU1BPIO. Nel momento in cui pubblico l’articolo di oggi, l’upgrade risulta disponibile ufficialmente solo in India, ma la storia recente dell’azienda ci insegna che dovrebbero trascorrere pochi giorni prima di poterlo toccare con mano anche qui in Italia.

Come ho avuto modo di anticiparvi alcuni giorni fa, più in particolare, con un primo excursus per gli stessi Samsung Galaxy S7, ma anche per i Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy Note 7, si tratta a tutti gli effetti della patch di ottobre con cui potremo toccare con mano il nuovo firmware sulla sicurezza concepito da Google. Va detto però che l’aggiornamento di oggi ha un peso pari a 135 MB. Non moltissimo, ma allo stesso tempo nemmeno così piccolo da ipotizzare un semplice passo in avanti sul fronte sicurezza.

Il changelog è comunque piuttosto generico, visto che ci parla di un bug fixes, nuove funzioni, ma anche di alcune migliorie per fare dei passi in avanti in termini di performance. Insomma, solite voci, che tuttavia saranno accompagnate con ogni probabilità da alcuni commenti estremamente interessanti nei prossimi giorni, considerando appunto il peso di questo nuovo upgrade.

E voi avete già forzato la procedura per installare il nuovo aggiornamento sfoderato proprio in queste ore per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge? Non esitate a condividere con noi le vostre sensazioni una volta portato a termine il download, in quanto il firmware potrebbe riservare più sorprese di quanto trapelato fino a questo momento per i top di gamma coreani.