NCIS ritorna al passato con la 12ª stagione: anticipazioni episodi 9 e 16 ottobre su Rai2

Rai2 trasmette in replica l'episodio numero 11 di NCIS 12: anticipazioni episodi 9 e 16 ottobre

Anticipazioni NCIS 14

INTERAZIONI: 7

Dopo un episodio molto intenso per Tony DiNozzo, NCIS torna in onda domenica 9 ottobre su Rai2 in prima serata con un inspiegabile ritorno al passato.

Rai2 trasmette in replica l’episodio Mantenere il controllo, l’undicesimo della dodicesima stagione, già in onda nella primavera 2015.

Al centro della trama c’è Sergei Mishnev, il mercenario russo del primo episodio della stagione che sta riproducendo scene del crimine di persone molto care a Gibbs quali Jenny Shepard, Kate Todd e Mike Franks. Dopo una sparatoria in una tavola calda, l’NCIS indaga sulla scena del crimine: improvvisamente compaiono le ex mogli di Gibbs Diane e Rebecca. L’ultima vittima dell’episodio è proprio Diane, uccisa da Mishnev come Kate Todd. Abby e McGee, con un virus informatico, riescono a localizzare Mishnev ma Gibbs decide di entrare in azione da solo. Ne consegue una sparatoria e un faccia a faccia con l’assassino.

Domenica 16 ottobre si torna alla tredicesima stagione: andrà in onda l’episodio 13×21 Rispedito al mittente (titolo originale Return to Sender, in onda sulla CBS lo scorso aprile). Se nell’episodio numero 20 della tredicesima stagione, dal titolo Farsa, l’identità di Tony DiNozzo era stata rubata da un gruppo di criminali, stavolta una tragedia colpirà l’intero gruppo dell’NCIS.

In Rispedito al mittente, diretto da Leslie Libman, la squadra unisce le forze con l’agente federale Tobias Fornell dell’FBI per un nuovo spinoso caso: si indaga su come due prigionieri britannici, uno dei quali è un’ex spia, siano sfuggiti dopo il loro arrivo negli Stati Uniti tramite un servizio di spedizioni. Intanto la squadra dell’NCIS viene sorpresa da una notizia drammatica quando, ancora una volta, un amico degli agenti viene ucciso: l’ex NCIS Direttore Thomas Morrow è stato assassinato nella sua casa e i primi sospetti ricadono su Jacob Scott, ritenuto responsabile del gesto per vendetta nei confronti della moglie uccisa.

La serie tv che segue le indagini del gruppo di agenti speciali della marina dell’NCIS – il Naval Criminal Investigative Service chiamato ad investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines, con attività di controspionaggio e di antiterrorismo – è giunta negli Stati Uniti alla quattordicesima stagione, mentre il 30 ottobre si concluderà in Italia la tredicesima con l’ultimo episodio dedicato all’addio a Tony DiNozzo.