Woodstock ritorna con Rolling Stones, Dylan, Who, McCartney e Waters al Desert Trip: cast e programma

Le eccellenze del rock: Rolling Stones e Bon Dylan questa notte al Desert Trip Festival di Indio, California. Domani si esibiranno Neil Young e Paul McCartney, mentre domenica The Who e Roger Waters.

Desert Trip Festival

INTERAZIONI: 22

Autunno a tutto rock, grazie al Desert Trip che vivrà il suo debutto oggi, 7 ottobre 2016. La location sarà l’Empire Polo Club di Indio, in California, dove è già tutto pronto per l’evento più atteso del momento. Grazie alle eccellenze della musica rock, ritorneranno infatti sul palco i Rolling Stone e Bob Dylan, le due band che hanno contribuito a rendere leggendario questo genere musicale. Ritorneranno di nuovo in scena il 14 ottobre.

E non solo: il Desert Trip prevede sei serate eccezionali in cui si susseguiranno altri nomi importanti. Neil Young e Paul McCartney saranno infatti presenti l’8 e 15 ottobre, mentre si potrà assistere al live di Roger Waters e gli Who il 9 e 16 ottobre.

Tre coppie davvero imperdibili ed un tutto esaurito fin dall’annuncio dello show, avvenuto nella scorsa primavera. I fan hanno manifestato, invece, una forte delusione per l’assenza dei Led Zeppelin, che dopo aver ricevuto un’offerta di 14 milioni di dollari, hanno optato per non partecipare. Secondo Showbiz 411, il no secco sarebbe arrivato da Robert Plant che ha ribaltato la decisione del più concorde Jimmy Page.

La notte diventerà, quindi, magica per tutti gli ammiratori ed appassionati che sono riusciti ad accaparrarsi in tempo i biglietti. Per le molteplici esibizioni, bisogna considerare innanzitutto il fuso orario di 9 ore rispetto all’Italia. I Rolling Stones faranno la loro performance alle 9:40 (le 18:40 per il nostro Paese), mentre Bob Dylan debutterà alle 6:50 (o alle 15:50 secondo il nostro orario).

Paul McCartney salirà invece sul palco di domani alle 9:15, Neil Young alle 6:15, mentre Roger Waters alle 9:10 e gli Who alle 6:15, entrambi nella data di domenica.

I fan sono avvertiti: la Woodstock degli anni ’70 sta per ritornare in scena! Ovviamente superati gli antichi attriti, soprattutto fra i Rolling Stones e Bob Dylan, per uno show che potrebbe rivelarsi l’ultimo, oltre che unico.

I Rolling Stones hanno inoltre annunciato proprio ieri il lancio del loro nuovo album Blue & lonesom che uscirà il prossimo 2 dicembre. All’interno, brani che richiamano i grandi classici della musica blues, grazie a cover realizzate ai British Grove Studios di Londra. Per due canzoni in particolare ha inoltre collaborato Eric Clapton, attualmente impegnato nel suo ultimo album.

Non sarà disponibile, purtroppo, assistere all’evento in diretta per scelta degli organizzatori. Virgin Radio sarà tuttavia presente al Desert Trip ed ha annunciato sul sito ufficiale sorprese in arrivo.