Tutti i giochi Telegram al 7 ottobre: come usare i game bot in chat e non solo

Da solo o in gruppo, come non perdersi neanche un titolo, categoria per categoria.

Giochi Telegram

INTERAZIONI: 12

Abbiamo già dato per tempo notizia dell’introduzione dei giochi per Telegram: grazie allo specifico bot, ora nell’app di messaggistica concorrente di WhatsApp, è possibile intrattenersi con titoli di gioco molto semplici ma anche divertenti. Come giocare appunto, quali tutti i titoli ora disponibili. Trattandosi di un’assoluta novità, chiaro che l’offerta degli sviluppatori sia ancora limitata, più che probabile uno sviluppo in tal senso nell’immediato futuro.

Prima modalità per iniziare a giocare con Telegram: apri una chat con un tuo contatto, qualunque tu voglia, e nel campo di scrittura digita @gamebot. I titoli che compariranno immediatamente a schermo (in un semplice menù a tendina) per ora sono solo tre: Math Battle, ovvero una battaglia a colpi di calcoli matematici da effettuare nel più breve tempo possibile, Corsair, con galeone che tenta di schivare i cannoni dei corsari in velocità ed infine LumberJack. un boscaiolo intento a tagliare un albero cercando di non finire colpito da uno dei pericolosi rami. Al termine delle sessioni di gioco che durano solo qualche secondo, hai la possibilità di condividere il risultato con il contatto con cui sei in chat o con chiunque, oltre che ripetere un’altra manche.

Seconda possibilità: dalla ricerca interna di Telegram, digita semplicemente @Gamee e interagirai con il bot dedicato appunto al gaming. Da qui potrai scegliere di giocare in solitaria o con amici a più titoli come Space Orbit, Karate Kido, Spiky Fish, Football Star. Skipper ma anche molti altri. Disponibile anche una distinzione per categoria delle soluzioni proposte: per logica,  da corsa, arcade, di sport e molto altro ancora. Presente anche una selezione dei giochi top trend del momento in base al loro concreto utilizzo.

Per concludere, ricordo che l’introduzione dei giochi su Telegram non ha inciso assolutamente  sul peso dell’app, sia per iOS che per Android. I giochi sono stati scritti in HTML 5 e vengono caricati come pagine web. Insomma, non resta che gustarsi il gradito intrattenimento.