The Vampire Diaries 8 darà un lieto fine ai Delena o agli Stelena? L’ipotesi di Ian Somerhalder

Ian Somerhalder ha parlato del finale che immagina per The Vampire Diaries 8, che non comprende un ritorno di fiamma tra Damon e Elena

The Vampire Diaries 8 darà un lieto fine ai Delena? No, secondo Ian Somerhalder: ecco perché

INTERAZIONI: 125

Sin dall’annuncio che The Vampire Diaries finirà con l’ottava stagione, una questione in particolare è diventata cruciale per i fan della serie di Julie Plec: Nina Dobrev tornerà a impersonare Elena Gilbert almeno per il series finale, e avrà finalmente un lieto fine con uno dei fratelli Salvatore?

Anche Ian Somerhalder, interprete del bel Damon, ha detto la sua a riguardo: nel finale che l’attore immagina per l’ottava stagione di The Vampire Diaries, il ritorno di Elena è una possibilità concreta, ma il suo pensiero sul futuro amoroso dell’ex protagonista della serie non è così scontato.

Secondo Somerhalder, infatti, Elena non dovrebbe finire né con Damon né tantomeno con Stefan, ma dovrebbe piuttosto scegliere di vivere la propria vita in tutta tranquillità senza i fratelli Salvatore di mezzo. “Mi spiace dirlo, ma penso che nessuno dei due dovrebbe averla: non la meritano” ha detto Ian nel corso di un’intervista con TVLine.

In particolare, sarebbero due i motivi per cui Elena non dovrebbe scegliere nessuno dei due bei vampiri. “I ragazzi hanno 170 anni, lei ne ha 18” spiega Somerhalder, aggiungendo che già così è abbastanza inappropriato, e poi continuando: “In secondo luogo, questa povera giovane da questa minuscola città ha perso tutti coloro che amava, ha bruciato casa sua, e ora è in una scatola. Questi ragazzi le hanno rovinato la vita, eppure tutti vogliono che lei finisca con uno di loro“.

Tecnicamente il ragionamento di Ian Somerhalder non fa una piega, ma viene spontaneo chiedersi maliziosamente se il suo desiderio di non avere un finale Delena sia per caso legato al rifiuto di girare altre scene d’amore con Nina Dobrev, che si dà il caso sia la sua ex ragazza. Già durante il Comic-Con di San Diego 2016 il suo comportamento era parso “sospetto”, quando Julie Plec aveva rimarcato l’importanza di avere Nina per il finale della serie e Ian aveva ribattuto con un secco “Ma non ne avevamo già parlato?”.

Fasciarsi la testa prima di romperla, in ogni caso, è inutile: il ritorno di Nina Dobrev per il series finale non è ancora confermato, quindi sia Delena che Stelena rimangono semplici ipotesi al momento.