Shannen Doherty sdogana la chemio, come procede la lotta al cancro raccontata in un diario social (video)

Shannen Doherty continua a documentare la sua dura lotta contro il cancro e si affida ai social network per condividere i suoi pensieri, usando Instagram e Facebook come diario personale.


INTERAZIONI: 83

La Brenda Walsh di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty, è sempre stata una lottatrice e lo ha dimostrato in ogni sorta di sfida. La sua battaglia più grande? Quella contro il cancro al seno. L’attrice aveva scoperto di essere malata solo lo scorso anno, e aveva dichiarato nel corso di un’intervista di essere intervenuta tardi sul tumore perché priva di copertura sanitaria.

Da allora Shannen non ha mai nascosto la sua dura battaglia contro questo male, raccontando i suoi progressi, dalla rasatura dei capelli fatta a luglio, fino ai suoi pensieri recenti, sui social network. Tra Facebook e Instagram l’attrice di Streghe ha tenuto una specie di diario personale in cui parla della sua chemioterapia e di come sta affrontando la sua malattia.

Accanto a lei, il marito Kurt Iswarienko, al quale aveva dedicato un post esprimendogli tutto il suo amore per il supporto che gli sta dimostrando. “È difficile scegliere quale immagine pubblicare per trasmettere questo amore a tutti voi”, ha scritto. “Amo le foto del nostro matrimonio, le immagini con ancora i capelli, le ciglia e le sopracciglia. Ma le mie foto preferite sono ora, adesso è la vera sfida. Siamo più forti che mai. Più fiduciosi, più confidenti l’uno con l’altra. Sono una persona fortunata.”

Per Shannen Doherty è importante tenere questo diario sui social. Non solo per dimostrare ancora una volta che è una persona forte e che non si arrenderà, ma anche per trasmettere un messaggio ai suoi fan e alle persone che la seguono: “Tenetevi in contatto con il vostro oncologo ma anche con chi si occupa della vostra chemio”. Tenersi informati su una possibile malattia e prevenirla è la prima cosa da fare.

“Giorno di chemioterapia. Sono fortunata ad avere un team fantastico! Non mi piacciono queste giornate e neanche avere aghi sul petto ma almeno con questa squadra non è così male. Grazie Angeles Clinic”.

L’ultima foto postata sui social la ritrae da piccola, e Shannen Doherty commenta scrivendo che il suo stato d’animo è esattamente come quello di una bambina: con la paura di affrontare un altro giorno difficile, che per lei si traduce in una nuova chemio. Shannen, siamo tutti con te.