Con il sold out a Milano, Francesco Renga annuncia gli opening act di Scriverò Il Tuo Nome Live

La tappa milanese del tour di Francesco Renga è sold out. Insieme al tutto esaurito, l'annuncio degli artisti che si esibiranno in apertura dei concerti di Milano e Roma.

Francesco Renga a Radio Italia Live, concerto

INTERAZIONI: 12

Francesco Renga annuncia i due artisti che si esibiranno in apertura dei suoi live al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e al Palalottomatica di Roma in occasione della tournée SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport.

Saranno due dei suoi autori ad esibirsi prima degli spettacoli che Francesco Renga terrà nei due palazzetti italiani: Ermal Meta aprirà il concerto di Milano e Francesco Gabbani si esibirà a Roma.

Il concerto del 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago è sold out in prevendita. La prima tappa del tour che segue il rilascio dell’album Scriverò Il Tuo Nome, ha fato registrare il tutto esaurito e ai fan non resta che scegliere uno dei quattro appuntamenti successivi, che si terranno nei palasport più importanti d’Italia.

FRANCESCO RENGA – TOUR 2016

13 ottobre Porto San Giorgio, Palasavelli – data zero
15 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum
19 ottobre Brescia, Fiera di Brescia
20 ottobre Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris)
22 ottobre Roma, Palalottomatica
23 ottobre Bari, Palaflorio

Francesco Renga ha scelto di far aprire i suoi concerti di Milano e Roma, le tappe più importanti dell’intera tournée nei palasport, a due giovani cantautori che hanno collaborato alla scrittura dei brani dell’album Scriverò Il Tuo Nome.

Ermal Meta ha scritto con Francesco Renga il singolo Il Bene, brano estivo tra i più trasmessi in radio negli scorsi mesi, e Francesco Gabbani ha invece collaborato al brano L’Amore Sa, uno dei nuovi brani del disco, non rilasciato come singolo.

In tour, il cantautore presenterà i brani più apprezzati della sua carriera, una selezione di successi che – tappa dopo tappa – ci porteranno a vivere il tempo presente con le canzoni dell’ultimo album rilasciato, Scriverò Il Tuo Nome, pubblicato lo scorso aprile per Sony Music. Il disco ha conquistato velocemente i vertici delle classifiche di vendita e ha ottenuto la certificazione di disco d’oro in sole sei settimane.