Mirko e Luchino protagonisti di Hell’s Kitchen 3: gli Aforacchi di Carlo Cracco spopolano sui social

Consuelo e Francesca le prime eliminati di Hell's Kitchen 3: i momenti clou della prima puntata


INTERAZIONI: 7

Serata partita in sordina quella della prima puntata di Hell’s Kitchen 3 anche se tutto è cambiato quando il diavolo in persona ha assunto le sembianze di Carlo Cracco e ha dato fuoco alle ceneri, o quasi.

La prima puntata di questa nuova edizione del cooking show Sky si apre in stile Fringe con Cracco che arriva in Chiesa per arruolare Luchino che per l’evento ha indossato la sua cravatta migliore. Ed ecco la prima irriverente risposta dello chef che proprio di quella cravatta sfoggiata con tanto orgoglio, dice: “Sì, la cravatta. Non si può vedere”.

I concorrenti entrano in cucina e in 45 minuti devono saper creare il piatto che meglio li rappresenti e che permetterà loro di rimanere e affrontare il primo servizio.

È proprio in quel momento che Cracco dà il meglio di sé e che i fan si riversano sui social per far diventare frase cult quello che esce dalla sua bocca, quelli che possiamo chiamare “Aforacchi”. La parola d’ordine rimane una: veloci!

Mentre Cracco spadroneggia come solo lui sa fare al grido di “Posso gridare solo io nella mia cucina”, c’è chi sui social si innamora di Mirko il Motivatore e di Luchino. Proprio a loro sono dedicati alcuni dei tweet arrivati durante questa prima puntata che ha visto Consuelo e Francesca eliminate. Se qualcuno è un po’ invidioso dello sguardo che lo chef riserva al suo maître, altri vorrebbero Mirko nelle loro vite:

Il servizio ha inizio con Cracco pronto a leggere a raffica i piatti che dovranno essere preparati e questo manda già in crisi la brigata rossa che finisce per andare in pallone e perdere la sfida:

https://twitter.com/SkyUno/status/783407754065174530

Ma la serata sarà ricordata soprattutto per un piccolo record che riguarda la storia di Hell’s Kitchen nella sua versione italiana:

https://twitter.com/SkyUno/status/783411579547185152

La squadra blu stravince la serata e porta a casa il servizio mentre la rossa ha rinunciato ad un altro dei suoi elementi. Dopo Consuelo, anche Francesca deve lasciare la cucina:

Se solo anche lei fosse stata come Luca!

https://twitter.com/SkyUno/status/783412039276457984