Kit Harington in trattative per una serie sulla storia britannica: l’attore sarà Guy Fawkes?

L'attore Kit Harington sembrerebbe essere in trattative per il ruolo da protagonista nella nuova serie Gunpowder, dove interpreterebbe Guy Fawkes

Kit Harington in trattative per una serie sulla storia britannica: l'attore sarà Guy Fawkes?

INTERAZIONI: 7

Una importante vicenda della storia britannica potrebbe presto trovare la sua collocazione televisiva: pare che siano aperte le trattative per la realizzazione di una serie tv sulla Congiura delle polveri, e che il protagonista designato sia l’attore Kit Harington.

Lo show si chiamerebbe Gunpowder, e sarebbe una miniserie in tre episodi basata proprio sul famoso complotto, ideato da un gruppo di cattolici cospiratori che, con della polvere da sparo, pianificavano di uccidere il re Giacomo I di Inghilterra e tutti i membri del Parlamento inglese con lo scopo di restaurare una monarchia di fede cattolica. La Congiura fu scoperta il 5 novembre 1605, quando tutti i barili di polvere da sparo posizionati vicino Westminster Palace furono trovati e disinnescati.

In Gunpowder, Kit Harington dovrebbe dare il volto a Guy Fawkes, il capo dei cospiratori: la scelta è particolarmente azzeccata se si pensa che Harington ha recentemente rivelato di essere un discendente diretto di Robert Catesby, che pianificò la congiura insieme a Guy Fawkes e ad altri.

Attualmente la miniserie è ancora un progetto, dato che non c’è nulla di confermato: la produzione dovrebbe essere affidata a Kudos, compagnia britannica già responsabile delle serie Broadchurch e Humans, ma non sono ancora stati annunciati autori o showrunner per Gunpowder.

Kit Harington è attualmente impegnato con le riprese della settima stagione di Game of Thrones: insieme alle co-star Gwendoline Christie, Daniel Portman e Liam Cunningham è stato recentemente avvistato sul set allestito a Belfast, con indosso alcuni vestiti di scena. Insieme a loro, come riportato dal The Daily Mail, anche un ragazzino di circa dieci anni e una giovane ragazza dai capelli rossi, apparentemente la controfigura di Sansa Stark, ma che tuttavia potrebbe nascondere un nuovo ruolo: secondo insistenti rumor dal web, si tratterebbe di Alys Karstark, personaggio apparso finora solamente nei romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.