Alessandra Amoroso tra Sanremo 2017 e il nuovo tour: “Alla tv preferisco i concerti”

Alessandra Amoroso si prepara per il tour nei palasport: raggiunta da La Stampa, la cantante salentina confessa di sognare il Festival di Sanremo.

Alessandra Amoroso nuovo singolo, Mondadori

INTERAZIONI: 47

Il tour nei palasport è imminente ma Alessandra Amoroso trova il tempo di concedere un’intervista a La Stampa. La cantante salentina, ancora ai piani alti delle classifiche di vendita, porterà in viaggio il suo ultimo disco, Vivere a Colori (di cui Sul ciglio senza far rumore è ultimo singolo estratto), che ha segnato il suo esordio come cantautrice.

Si parte il 7 e l’8 ottobre con la doppietta napoletana al Palapartenope, per proseguire a Firenze, Milano, Torino e Roma. Il percorso emozionale di Alessandra Amoroso, pronta a riabbracciare la Big Family in un tour che si chiuderà il 29 ottobre a Padova, porterà sul palco tutti i suoi più grandi successi e una sorpresa inattesa: l’aggiunta in scaletta di Avrò Cura di Tutto.

Raggiunta da Luca Dondoni de La Stampa, la Amoroso racconta tutte le emozioni della vigilia e la scelta di arricchire la scaletta. Un tour importantissimo, per la vincitrice di Amici di Maria De Filippi, che segnerà il ritorno al successo dopo l’inevitabile “rottura” con Tiziano Ferro, autore dei brani di Amore Puro, penultimo disco di inediti dell’artista di Comunque Andare.

Ai moltissimi che ancora la vogliono sul palco del Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso risponde che sì, sarebbe uno dei suoi sogni per aggiungere un tassello alla sua carriera. Nessuna conferma, ma nemmeno smentita, rispetto a una sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival, che la vedrebbe in gara tra i Big.

Sulla televisione in generale – e su Amici di Maria De Filippi in particolare – Alessandra Amoroso dimostra di non avere dubbi. Granitico il no a una sua ipotetica partecipazione allo show che l’ha consacrata al successo, così alle ospitate televisive fini a se stesse.

Nessuna o poche novità rispetto al live che l’ha tenuta impegnata lo scorso maggio: la grafica e le luci rimarranno le stesse, con un pezzo in più in scaletta che sarà Avrò Cura di Tutto. Ecco tutte le date previste in calendario, molte delle quali già sold-out:

7 e 8 ottobre Napoli, Palapartenope
10 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
11 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum – SECONDA DATA
13 ottobre Torino, Pala Alpitour
15 ottobre Roma, Palalottomatica – SECONDA DATA
18 ottobre Bari, Pala Florio
19 ottobre Bari, Palaflorio
21 ottobre Acireale, Palasport
22 ottobre Acireale, Pal’Art Hotel
24 ottobre Reggio Calabria, Palacalafiore
27 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
29 ottobre Padova, Kioene Arena