La première di The Walking Dead 7 è “l’episodio più emozionante” che Greg Nicotero abbia girato

Il regista di The Walking Dead 7x01 Greg Nicotero ha parlato dell'episodio, definendolo il più emozionante che abbia mai fatto

I dubbi di The Walking Dead 6x16: 10 domande che avranno risposta nella 7ª stagione

INTERAZIONI: 7

Il cast e la produzione di The Walking Dead saranno pure obbligati a tenere la bocca cucita sull’identità della vittima di Negan, ma a quanto pare la première della settima stagione non è un argomento tabù, visto che il regista dell’episodio Greg Nicotero continua ad elargire informazioni a riguardo.

Dopo aver descritto la produzione dell’episodio 7×01 della serie come “Le due settimane più difficili della mia vita“, e dopo aver insinuato nei fan il tarlo del dubbio che le vittime di Negan siano in realtà due, Nicotero torna all’attacco con una nuova intervista apparsa su Entertainment Weekly.

Dal punto di vista del regista, posso dire che si tratta di gran lunga dell’episodio più emozionante che abbia mai girato” ha spiegato Greg Nicotero, aggiungendo poi alcuni dettagli sulla condizione di Rick e del suo gruppo all’inizio della première: “Il loro mondo è diventato sempre più piccolo e li ha intrappolati, e ora sono in una situazione in cui non si sono mai trovati, per la quale non arriveranno i rinforzi. Carol non si presenterà per far esplodere tutto con una tanica di propano fuori da Terminus. Questo genere di cose non succede, ed è devastante“, ha detto.

Il merito della buona riuscita dell’episodio, come ribadito dal regista, è anche in gran parte degli attori, che hanno saputo fare propria l’atmosfera buia e sofferente, ciak dopo ciak: “È stato spiacevole, ed è stato crudo, l’emozione era reale. Dover girare le scene due, tre, quattro volte e guardare queste persone provare pura agonia non è stato piacevole” ha detto Nicotero nel corso dell’intervista.

Della première di The Walking Dead 7 non si sa pressoché nulla a livello di trama, ma una cosa è certa: tutti non fanno che ripetere quanto crudo, inaspettato e scoraggiante sarà l’episodio.

La settima stagione di The Walking Dead debutterà negli Stati Uniti su AMC il prossimo 23 ottobre, e in Italia la première verrà trasmessa da Fox il giorno successivo, lunedì 24 ottobre: l’attesa è quasi finita, finalmente.