Il viaggio introspettivo di Lady Gaga in tre date esclusive per il lancio di Joanne: info e scaletta

Il nuovo e quinto album Joanne porterà Lady Gaga in concerto il 5, 21 e 27 ottobre 2016: i fan potranno assistere al suo Dive Bar Tour grazie alla diretta su Facebook

Lady Gaga

INTERAZIONI: 12

Lady Gaga ci darà Milioni di Ragioni per ritenere quest’autunno appena iniziato un mese magico e del tutto speciale. Million Reasons è infatti il nuovo singolo che l’artista trentenne si prepara a far conoscere ai suoi fan, grazie ad un’occasione davvero speciale. Tre le date che interesseranno il suo nuovo album Joanne, in cui è contenuta la traccia inedita che verrà diffusa il prossimo 21 ottobre. Sarà un’occasione, quindi, per tutti gli ammiratori della biondissima ed irriverente artista, per avere un’anteprima di questo suo nuovo quinto successo.

Lady Gaga salirà sul palco di un privatissimo bar americano al fianco di Bud Light, che ha collaborato con la cantante per la realizzazione di questo suo ultimo lavoro. Le tre date previste sono il prossimo 5, il 20 ed il 27 ottobre e l’artista non ha nascosto di essere molto emozionata per lo spettacolo. Non esiste tuttavia alcun limite: anche chi non potrà essere presente al live, potrà assistere allo show grazie alla diretta sul profilo Facebook ufficiale di Lady Gaga.

“Amo il Dive Bar Tour perché sto per esibirmi in queste canzoni e potrò davvero guardare negli occhi tutti i miei fan”, ha rivelato, aggiungendo anche “quando ne ho l’occasione?”. Lady Gaga è quindi proiettata in questo suo nuovo progetto, che la porterà ad intrecciare un rapporto molto più stretto con la sua schiera di ammiratori e che le permetteranno di vivere “un’esperienza umana più naturale“.

La cantante ha rivelato tuttavia molto di più. Il nuovo disco Joanne è strettamente collegato con la sua vita e soprattutto con il padre. Undici tracce attraverso cui entrerremo in stretto contatto con il profondo dolore di Lady Gaga e del padre Joseph Germanotta, l’imprenditore di origini siciliane di cui ha parlato più di una volta nei suoi tweet e concerti.

Dalla tracklist di apertura Diamond Heart fino all’ultima Angel Down, senza dimenticare A-Yo, che ha scritto con Hilary Lindsey, Joanne, John Wayne, Dancin’ In Circles, a cui ha collaborato Beck, Perfect Illusion che vede la partnership di Kevin Parker, Mark Ronson e BloodPop, Million Reason, Sinner’s Prayer, Come to Mama ed Hey Girl. E’ possibile anche che Lady Gaga si esibirà nelle due tracce contenute nell’edizione deluxe del disco, ovvero Just Another Day e Grigio Girls.

I brani contenuti in Joanne permetteranno all’artista non solo di approfondire la conoscenza della sfera emotiva del genitore, ma anche di se stessa. Lady Gaga ha infatti voluto ritornare alle sue origini ed alla sua vera natura come persona “comune”, perché, come ha sottolineato in un’intervista a Weekly Entertainment, al di là di Lady Gaga esiste sempre Joanne.

Se si eliminano per un momento la fama di cui gode l’artista ed il successo, rimane la ragazza trentenne conosciuta come Stefani Joanne Angelina Germanotta. “Mi chiedo quale sia il mio futuro”, ha confessato, “sto cercando il modo per sentirmi più parte dell’umanità”.