Tre giorni dopo l’aggiornamento per OnePlus 3: feedback community build OxygenOS 3.5.3?

Emergono i primi commenti da parte del pubblico. Come stanno le cose dopo il rilascio del pacchetto software?

OnePlus 3

INTERAZIONI: 7

In settimana abbiamo già avuto modo di trattare una novità estremamente importante per tutti coloro che hanno acquistato il cosiddetto OnePlus 3 in queste settimane, o che in alternativa si apprestano a farlo a stretto giro, visto che il produttore ha deciso di rilasciare l’aggiornamento con cui il pubblico potrà toccare con mano la cosiddetta community build OxygenOS 3.5.3. Un ulteriore plus per un device che, dal punto di vista hardware, ha poco da invidiare a tutti i top di gamma in circolazione.

Considerando che erano trascorse meno di due settimane dall’apparizione sul mercato della versione 3.5.2 del pacchetto software, va da sé che anche sul fronte software il team OnePlus stia prendendo il ritmo giusto per conquistare una fetta di utenza sempre più importante. A distanza di un paio di giorni, dopo avervi riportato praticamente in tempo reale la notizia del rilascio dell’aggiornamento con le sue caratteristiche, tocca a questo punto dare uno sguardo più approfondito alla vicenda.

Secondo quanto trapelato in queste ore, infatti, pare che la nuova community build OxygenOS 3.5.3 per OnePlus 3 presenti un punto di forza ed una debolezza. Almeno prendendo come punto di riferimento i primissimi feedback rilasciati dal pubblico. La novità assoluta è rappresenta dalla possibilità di creare degli screenshot estesi, con cui potremo andare leggermente oltre la schermata catturata, in modo tale da ottenere un maggiore quantitativo di contenuti. Ebbene, la feature sta convincendo davvero tutti nelle varie community tematiche.

Qualche perplessità in più nasce con la solita questione del battery drain. Per carità, come sempre avviene dopo il rilascio di un aggiornamento c’è sempre un segmento di utenza che si lamenta in questo senso e OnePlus 3 certo non poteva rappresentare un’eccezione sotto questo punto di vista. Da parte mia, però, lanciare il monito è d’obbligo, magari invitando tutti voi a commentare con le vostre primissime sensazioni.