S7 polverizzato dal Samsung Galaxy S8? Sì, ma possibile batosta in vista

Davvero forte il Samsung Galaxy S8, ma potrebbe arrivare una sonora batosta per gli utenti


INTERAZIONI: 7

Si parla insistentemente del Samsung Galaxy S8, il prossimo top di gamma asiatico che dovrebbe anticipare il proprio debutto per dare manforte alla società dopo l’insuccesso del Note 7. Mancano ancora diversi mesi alla sua presentazione, ma i rumors non fanno altro che rincorrersi da un po’ di tempo a questa parte.

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato dello screenshot divulgato su Weibo dal leaker KJuma, con in allegato la presunta scheda tecnica del Samsung Galaxy S8, francamente troppo bella per essere credibile.

Forse a qualcuno sarà sfuggito un piccolo particolare, a nostro avviso non affatto trascurabile: in basso compare una piccola dicitura secondo la quale il Samsung Galaxy S8 potrebbe addirittura integrare un mini proiettore, come a suo tempo era successo col Galaxy Beam (non sarebbe una novità, anche se la vediamo piuttosto difficile).

Di controparte, il Samsung Galaxy S8 si continua a ribadire possa anche comportare una rinuncia piuttosto importante, quella relativa al jack per le cuffie da 3.5 mm. Sulla scia di quanto successo con iPhone 7, secondo alcune analisi di mercato, il produttore sudcoreano potrebbe ripetere la cosa allo scopo di far largo ad un nuovo connettore proprietario, una sorta di USB Type-C. Speriamo proprio l’azienda non adotti questo tipo di soluzione, sarebbe un vero peccato far indispettire l’utenza, soprattutto in un momento del genere.

Per il Samsung Galaxy S8 si parla del salto alla risoluzione 4K su schermo da 5.2 pollici, in accoppiata alle seguenti altre caratteristiche: processore Snapdragon 830 (octa-core da 3.2 GHz), 6 GB di RAM, tagli di memoria da 64 e 128 GB (espandibili tramite microSD), scanner dell’iride e lettore di impronte digitali, Bluetooth 5.0, fotocamera posteriore da 30 MP e frontale da 9, batteria da 4200 mAh e prezzo di 775 euro per la versione base. Dove starà la verità? Naturalmente nel mezzo, come spesso succede: staremo a vedere ;)