Stranger Things abbraccia definitivamente gli anni ’80 nella sua versione in 8-bit (video)

Su YouTube è apparso un singolare remake di Stranger Things, realizzato interamente come un vecchio videogioco in 8-bit, musica compresa

Stranger Things abbraccia definitivamente gli anni '80 nella sua versione in 8-bit (video)

INTERAZIONI: 25

Poche serie tv trasudano anni ’80 da tutti i pori come Stranger Things, creata dai fratelli Matt e Ross Duffer per Netflix e uscita lo scorso 15 luglio. Eppure, qualcuno è riuscito a immergerla ancora di più nell’atmosfera di trent’anni fa, trasformandola in una sorta di videogioco in 8-bit.

Dopo innumerevoli rifacimenti e parodie, tra cui quella del carlino Doug the Pug, sul canale YouTube Cinefix è apparso un nuovo video della serie “8-bit Cinema“, che traspone film e serie tv con la grafica e le modalità di un gioco di ruolo per vecchie console da gioco: il “prescelto” di stavolta è proprio Stranger Things, che decisamente si presta ad una simile trasformazione.

Nel video, Will, Mike, Dustin e Lucas vengono presentati come un “party” di un videogioco di ruolo, avendo ciascuno una “classe”, dal ranger al mago. Nei quattro minuti di durata vengono ripercorsi tutti gli avvenimenti più importanti di Stranger Things, accompagnati da effetti sonori tipici dei videogiochi retrò e dalle versioni in 8-bit della ormai iconica sigla della serie e di Should I Stay or Should I Go, la hit dei The Clash che i fan dello show sanno avere vitale importanza nelle indagini sulla scomparsa di Will.

Cinefix non è nuovo a questo genere di video: da anni ormai il canale trasforma in 8-bit i personaggi e le vicende di mostri sacri del cinema, quali Pulp Fiction e Titanic, ma anche dei film e delle serie tv più in del momento, come Hunger Games e The Walking Dead.

La seconda stagione di Stranger Things è stata annunciata da Netflix lo scorso 31 agosto, con un teaser trailer che ha svelato in anticipo i titoli dei nove nuovi episodi. Secondo i fratelli Duffer, che ne hanno già condiviso qualche idea e retroscena in una lunga intervista con Entertainment Weekly, la nuova stagione non vedrà la luce prima del 2017.