Problemi di batteria dopo l’aggiornamento MarshMallow per l’Asus ZenFone 2: patch correttiva?

Come stanno effettivamente le cose per il popolare smartphone Android? La situazione oggi 1 ottobre

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 174

Una delle questioni più delicate avvolge proprio in questi giorni gli utenti che sono in possesso di un Asus ZenFone 2, con una particolare focalizzazione sul target che dispone della variante ZE551ML. Come molti sanno, tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre il produttore asiatico si è deciso una volta per tutte a dare il via alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Anche in questo caso, come era lecito aspettarsi, i feedback del pubblico sono stati divergenti, ma va detto che nell’ultimo periodo buona parte dell’utenza ha lamentato non pochi problemi per quanto riguarda la durata della batteria. A distanza di qualche settimana dal rollout, infatti, inizia ad essere più attendibile il parere del pubblico ed in questi giorni vanno riportate svariate segnalazioni che vanno in questa direzione.

Ecco perché ieri pomeriggio ho provato a contattare l’assistenza italiana di Asus, sia per farmi portavoce delle numerose lamentele del pubblico, anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al device, sia per provare a capire se è in cantiere il rilascio di un ulteriore aggiornamento software in grado di farci mettere alle spalle questo fastidioso problema che si è venuto ad accentuare sugli Asus ZenFone 2 dotati del sistema operativo Android MarshMallow.

Ebbene, al momento la questione pare non essere prioritaria per brand, secondo cui le segnalazioni fino a questo momento sono state isolate a proposito del presunto battery drain. Staremo a vedere come evolveranno le cose durante le prossime settimane, ma a questo punto la parola passa a voi, visto che vorrei sapere attraverso i commenti dell’articolo di oggi se il vostro Asus ZenFone 2 sia andato o meno incontro ad un calo della batteria dopo aver installato Android MarshMallow.