Primo sguardo a Outlander 3 e alla versione adulta di Fergus: le foto esclusive di EW

Da Entertainment Weekly arrivano le prime foto esclusive della terza stagione di Outlander, attualmente in produzione

Primo sguardo a Outlander 3 e alla versione adulta di Fergus: le foto esclusive di EW

INTERAZIONI: 7

Della terza stagione di Outlander si sa ancora molto poco: è in produzione, uscirà non prima del 2017 e sarà nuovamente ambientata in Scozia. Oltre all’annuncio delle new entry David Berry, John Bell e Wil Johnson, i dettagli sui nuovi episodi sono ancora davvero pochi.

Grazie al servizio dedicato alla serie di Starz da Entertainment Weekly, possiamo finalmente dare uno sguardo alla terza stagione di Outlander, con le prime immagini e alcuni dettagli finora inediti. La versione cartacea di EW ha dedicato la copertina al Jamie Fraser di Sam Heughan, ma non è possibile in Italia leggere il contenuto della rivista: qualche stralcio, però, lo si trova sul sito come didascalie alla gallery di foto inedite.

Stiamo girando altro sulla Battaglia di Culloden” ha detto il produttore esecutivo Ronald D. Moore: “È come se lo stessimo promettendo da un po’. Dobbiamo dare al pubblico le sensazioni di ciò che è successo in quella landa“. Anche Sam Heughan ha parlato delle scene di guerra: “Tobias [Menzies] e io adoriamo le scene di battaglia. Sono molto intense, cariche di emozioni per entrambi i personaggi. Qualcosa che entrambi cercavano” ha svelato a EW, aggiungendo che “Tutti volevano essere in questa battaglia“, e che “Si tratta di una grossa fetta della nostra cultura e della nostra storia“.

Caitriona Balfe, che interpreta invece Claire Randall, ha parlato della linea del tempo della terza stagione di Outlander: “Per i primi episodi, mostreremo i viaggi paralleli che Jamie e Claire hanno compiuto durante i loro vent’anni di lontananza” ha detto l’attrice irlandese.

Sempre Entertainment Weekly ha poi svelato la quarta new entry dei nuovi episodi, sebbene il suo personaggio sia già noto ai fan della serie: si tratta di César Domboy, 26 anni, che darà il volto all’ormai non più piccolo Fergus, il bimbo francese che abbiamo conosciuto nella seconda stagione. Starz lo descrive così nella sua versione adulta:

Nato in un bordello, Fergus è cresciuto per diventare un uomo affascinante e dannatamente bello, con un forte senso della lealtà e del decoro, nonostante la sua educazione non convenzionale. È molto romantico, aperto nei suoi sentimenti e particolarmente incline a innamorarsi. Tuttavia, la devozione di Fergus per Jamie non ha mai vacillato, rendendo il francese una parte integrale del clan Fraser. In ogni caso, il suo modo di fare affabile maschera la brama di un amore duraturo e un perenne senso di appartenenza.

Le novità per Outlander 3 non sono però finite qui: nuovo acquisto del cast è anche la giovane attrice Lauren Lyle, che darà il volto a Marsali, una delle figlie di Laoghaire. Diciotto anni, bionda e adorabile, proprio come sua madre, che abbiamo conosciuto nella prima stagione con una cotta per Jamie Fraser: questa è la descrizione della ragazza fornita direttamente da Starz.

La terza stagione di Outlander è attualmente in produzione e non ha ancora una data d’uscita, che probabilmente cadrà nel 2017.