Sherlock – L’abominevole sposa finalmente in tv: il film su Paramount Channel il 29 settembre

Questa sera, giovedì 29 settembre, Paramount Channel trasmetterà in prima tv lo speciale Sherlock - L'abominevole sposa, fresco vincitore agli Emmy 2016

Sherlock - L'abominevole sposa finalmente in tv: il film su Paramount Channel il 29 settembre

INTERAZIONI: 7

Il momento che molti Sherlockian aspettavano da mesi è finalmente arrivato: questa sera, giovedì 29 settembre, su Paramount Channel andrà in onda Sherlock – L’abominevole sposa, film per la tv e di fatto capitolo canonico della serie di BBC.

In Italia il film è arrivato solo al cinema, dove è stato trasmesso grazie alla distribuzione di Nexo Digital in sole due giornate, il 12 e 13 gennaio 2016, durante le quali si sono registrate circa 70 mila presenze e un incasso totale di circa 700 mila euro. A pochi giorni dalla vittoria di Sherlock – L’abominevole sposa agli Emmy Awards 2016, dove è stato premiato nella categoria Miglior miniserie, film per la tv o speciale, anche chi non ha potuto assistere alla proiezione cinematografica potrà finalmente godersi lo spettacolo.

L’abominevole sposa porta gli Sherlock e Watson di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in una inedita Londra vittoriana, più simile all’ambientazione pensata da Arthur Conan Doyle per il suo detective. La vicenda inizia quando Sherlock e Watson cominciano ad investigare sul caso dell’omicidio di un uomo per il quale viene accusata la moglie, la quale però, secondo alcuni testimoni, si sarebbe tolta la vita solo poche ore prima del delitto, vestita in abito da sposa.

Nonostante l’ambientazione non sia la Londra contemporanea della serie, Sherlock – L’abominevole sposa è comunque un capitolo canonico, che funge da collante tra la terza e la quarta – e ancora inedita – stagione dello show.

L’appuntamento con Sherlock – L’abominevole sposa è per giovedì 29 settembre alle 21:10 su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre. Il film andrà in onda con il doppiaggio italiano, dunque con le voci di Francesco Pezzulli e Christian Iansante rispettivamente per Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, ma, visto l’enorme quantitativo di fan che apprezzano maggiormente la serie in lingua originale, non è detto che prossimamente il network non decida di trasmetterlo anche in versione sottotitolata.