Pokémon GO: lo smartphone perfetto per giocarci senza sosta

Non riuscite a smettere di giocare a Pokémon GO? Ecco il device più economico che meglio si presterà

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Pokémon GO è ormai un fenomeno diffusissimo, grandi e piccini lo conoscono alla perfezione, e prendono a giocarci in ogni momento della giornata.

Siete alla ricerca di uno smartphone low-cost che possa resistere alla richiesta energivora esercitata da Pokémon GO? Potreste prendere in considerazione il nuovo Alcatel Pixi 4 Plus Power, coloratissimo e dalle linee morbide. Il device gode di una batteria da 5000 mAh, l’ideale per lanciarsi nella caccia agli amati mostriciattoli senza mai restare a secco.

Per il resto, l’Alcatel Pixi 4 Plus Power non offre specifiche di alto livello, ma sembra essere perfetto per giocare a Pokémon GO senza risentire di problemi di scarsa autonomia (il telefono potrà anche essere sfruttato come powerbank per la ricarica di altri dispositivi).

Ecco il resto delle caratteristiche hardware: schermo IPS da 5.5 pollici HD, processore non specificato (potrebbe trattarsi di un MediaTek di fascia bassa), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile fino a 32 GB tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP, ricarica rapida, Wi-Fi 802.11 b/g/b, Bluetooth 4.0, GPS e microUSB 2.0.

Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma visto l’hardware nel suo insieme scommettiamo si manterrà piuttosto basso, cosa che lo rende perfetto per prestarsi all’utilizzo con Pokémon GO (potreste star cercando un terminale dalla batteria capiente e piuttosto economico, da dedicare unicamente al gioco, nel caso lo avreste trovato).

Alcatel Pixi 4 Plus Power sembra proprio potrà prestarsi bene all’esperienza videoludica di Pokémon GO. Si tratta, più che altro, di capire quale costo gli verrà effettivamente affibbiato. Vi terremo aggiornati sulla questione, così possiate decidere in tutta tranquillità se è il caso di procedere all’acquisto per sfrenarvi con Pokémon GO.