Rumors Samsung Galaxy S8, emersa scheda tecnica da capogiro

Il device dei sogni il Samsung Galaxy S8? Le ultime suggeriscono così


INTERAZIONI: 30

Ancora Samsung Galaxy S8, il prossimo top di gamma del brand asiatico destinato a far parlare molto di sé. Archiviato il Note 7, che sta soffrendo di una valanga di problemi che quasi non accennano a finire, l’attenzione degli appassionati si è già rivolta in direzione del successore del Galaxy S7, che potrebbe anche arrivare in anticipo, magari a gennaio 2017, per dare un po’ di respiro al bilancio del produttore sudcoreano.

Proprio in queste ore su Weibo è circolato uno screenshot di quelle che sono state spacciate per le probabili specifiche tecniche del Samsung Galaxy S8. Più che semplici indiscrezioni quasi sembra la carta dei desideri, difficile davvero il device possa integrare tutte le caratteristiche descritte (ma non impossibile).

Nell’elenco il Samsung Galaxy S8 viene descritto come spinto dal processore Snapdragon 830 (octa-core da 3.2 GHz) in accoppiata a 6 GB di RAM (fin qui nulla di clamoroso, visti anche gli ultimi risvolti interni relativi al Galaxy C9). Si parla anche di un display da 5.2 pollici con risoluzione 4K da 4096 x 2160 pixel (potrebbe anche darsi, i rumors spingono in tal senso), di una memoria interna a scelta tra 64 e 128 GB (espandibili tramite microSD).

Qualche dubbio sorge in relazione al comparto fotografico: sensore posteriore da 30 MP (sebbene di recente si sia parlato anche di un’eventuale doppia fotocamera) e frontale e da 9. Non mancherà lo scanner dell’iride, che ha già debuttato sul Note 7, ed una batteria da 4200 mAh. Quattro i colori disponibili: nero, blu, oro e bianco, con prezzo a partire da 775 euro (uscita nell’aprile 2017).

Come vedete, si tratta di specifiche da capogiro, che potrebbero non essere confermate tutte (anche se più di qualcuna sì) per il Samsung Galaxy S8. La curiosità continua a crescere, torneremo sull’argomento molto presto.