Once Upon a Time ridà il benvenuto a Sean Maguire: Robin Hood tornerà, ma in che modo?

I produttori esecutivi di Once Upon a Time hanno confermato il ritorno di Sean Maguire nella 6ª stagione, pur non svelando come rivedremo Robin Hood

Once Upon a Time ridà il benvenuto a Sean Maguire: Robin Hood tornerà, ma in che modo?

INTERAZIONI: 7

Pare che Once Upon a Time dovrà prepararsi al più scioccante dei ritorni: nonostante nel finale della 5ª stagione abbia conosciuto il più triste dei destini, Robin Hood sarà nei nuovi episodi della serie in qualche modo.

La notizia arriva direttamente dai produttori esecutivi di Once Upon a Time, Adam Horowitz e Edward Kitsis, che hanno confermato a Entertainment Weekly il coinvolgimento dell’attore Sean Maguire nella 6ª stagione: “Siamo felici di riavere Sean per questo arco narrativo, e non vediamo l’ora che pubblico veda cos’abbiamo programmato, che, sulla scia della triste dipartita del suo personaggio, speriamo risulti inaspettato e sorprendente“, hanno detto.

Horowitz e Kitsis non hanno svelato ulteriori dettagli riguardo il ritorno di Robin Hood, quindi non sappiamo se lo rivedremo mediante flashback o in altro modo, ma hanno confermato che sicuramente il personaggio non tornerà dal mondo dei morti.

I morti sono morti,” ha affermato Kitsis a proposito della morte di Robin ad una recente première della sesta stagione, aggiungendo che “Molto del materiale di quest’anno riguarda Regina alle prese con il lutto e il voltare pagina, perché penso che Regina abbia la sorte peggiore di tutti“. Come sottolineato da Horowitz, poi, Robin Hood “era qualcuno che lei amava e che ha perso, e speriamo di riuscire a rendere quel dolore e ciò che segue in maniera realistica“.

Anche durante il Comic-Con di San Diego, inoltre, la coppia di produttori esecutivi aveva confermato che non avrebbero riportato indietro Robin Hood, rafforzando successivamente il concetto con la première della sesta stagione, che ha suggerito che la sua anima non sia rimasta nel limbo, ma che piuttosto sia andata avanti.

Once Upon a Time è ricominciato con la sesta stagione lo scorso lunedì 26 settembre, quando negli Stati Uniti è stato trasmesso l’episodio 6×01 “The Savior”. La nuova stagione in Italia è attualmente inedita, e non c’è ancora una data per la trasmissione su Fox.