Eros Ramazzotti, Nek, Giuliano Sangiorgi, Arisa a Viva Mogol: video integrale della serata

Eros Ramazzotti, Arisa, Nek, Gianni Morandi e Giuliano Sangiorgi a Viva Mogol: rivediamo il video della serata.

Viva Mogol

INTERAZIONI: 35

Viva Mogol è stata una serata interamente dedicata a Giulio RapettiMogol approda su Rai1 per un evento speciale pensato per i suoi 80 anni. 100 gli artisti che si sono avvicendati sul palco, ognuno dei quali per ricordare un brano scritto da Mogol per sé o per un altro grande della musica italiana.

Nelle esibizioni del primo dei due appuntamenti con Viva Mogol, non potevano mancare i brani più noti della discografia di Lucio Battisti ma anche Io non so parlar d’amore, cantata da Nek. Eros Ramazzotti ha invece onorato il genio di Mogol con un brano tratto dal suo ultimo disco, Perfetto. Il pezzo scelto da Eros, che ha aperto ne I Giardini di Marzo, è Sbandando (le due esibizioni sono visibili al minuto 03:00 e 01:56:40 del video linkato in fondo all’articolo).

Intensa ed emozionante l’esibizione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha scelto di cantare due dei brani più iconici di Lucio Battisti. Un pianoforte e la sua voce speciale, uniti alla capacità innata di interiorizzare i brani e restituirli in emozioni, hanno fatto sì che E penso a te e Il mio canto libero siano state tra le esibizioni meglio riuscite della serata (Giuliano Sangiorgi canta a partire dal minuto 22:01).

Immancabile la presenza di Gianni Morandi, che canta Canzoni stonate e Vita (a partire dal minuto 41:23), mentre Nina Zilli, bellissima in un abito ghiaccio, ha partecipato a Viva Mogol con Insieme (al 01:01:00).

Grande interpretazione di Massimo Ranieri, che prende parte alla serata con La voce del silenzio, scritta da Mogol e Paolo Limiti (al minuto 01:09:04); Nek, invece, ha interpretato un brano di Adriano Celentano, la celebre L’emozione non ha voce (al minuto 01:19:00).

Tra i tanti ospiti che hanno partecipato alla serata speciale, anche Loredana Bertè, reduce dal successo di Amiche in Arena. Loredana ha cantato L’arcobaleno, seguita da Riccardo Cocciante che ha affrontato – con grande maestria – la celebre Pensieri e Parole (al minuto 01:36:00).

Io vorrei… Non Vorrei… Ma se vuoi è invece affidata alla voce di Arisa (al minuto 01:42:30), mentre l’energia di Rita Pavone è esplosa in Eppur mi son scordato di te e L’immensità, che canta in duetto con Gianni Morandi (a partire dal minuto 01:43:23). Il maestro Franco Battiato interpreta, invece, Impressioni di Settembre (al minuto 02:08:08): chiudono Edoardo Bennato (al minuto 02:08:08) , Simone Cristicchi, con Emozioni e Gino Paoli, che canta Se stasera sono qui.

RIVEDI IL VIDEO DI TUTTI GLI ARTISTI OSPITI A VIVA MOGOL