Due novità con l’ultimo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 7: alcuni chiarimenti

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Weekend pieno di novità per tutti coloro che hanno deciso di acquistare subito un Samsung Galaxy Note 7, visto che come vi ho anticipato nella giornata di ieri pare che il produttore stia finalmente consegnando i prodotti sostitutivi, nonostante sia stato accumulato qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia fissata in un primo momento. Allo stesso tempo, come era facile immaginare, dalla Corea sta arrivando quello che a conti fatti è il primo aggiornamento software per il device.

Di cosa si tratta? In primo luogo gli sviluppatori hanno portato a bordo del Samsung Galaxy Note 7 la patch di sicurezza più recente che è stata sfornata da Google, dando priorità ad una questione da sempre delicata per la propria utenza. Secondo i primi feedback trapelati in Rete, poi, sembrerebbe che dopo l’installazione del firmware l’iconcina della batteria passi da bianca a verde, come a sottolineare la sua messa in sicurezza dopo le esplosioni che sono state segnalate in giro per il mondo nello scorcio iniziale di settembre.

Questo almeno in teoria, mentre nella pratica la risposta più importante arriverà solo nei prossimi giorni. A tal proposito, voglio ricordarvi che attraverso l’app Phone Info potrete ora scoprire se il vostro Samsung Galaxy Note 7 appartenga al secondo lotto produttivo, che ha come data di riferimento il 14 settembre, oppure se ci si ritrova ancora con quelli che sono stati sfornati il 31 agosto.

Resto ancora incerto sulla possibilità che i prodotti italiani possano andare incontro ad un calo dell’autonomia. Le voci sul Samsung Galaxy Note 7 a proposito di un abbassamento della carica all’80% o al 60% sono ancora contrastanti, così come i feedback di Samsung Italia risultano a mio parere vaghi. In tal senso, cercherò di condividere con voi qualche informazione in più nei prossimi giorni.