Il destino di Carol e Morgan in The Walking Dead 7: prigionieri nel regno di Ezekiel?

Lo showrunner Scott M. Gimple ha parlato della settima stagione di The Walking Dead, in onda da ottobre su AMC, e su cosa succederà ai personaggi di Carol e Morgan


INTERAZIONI: 7

Ormai lo sappiamo: qualcuno è morto in The Walking Dead, perito sotto la mazza Lucille del temibile Negan. Ma quel qualcuno non è né Carol e né Morgan. I due personaggi sono al sicuro, almeno per ora, anche se all’inizio della settima stagione si troveranno in un nuovo ambiente: sotto il Regno del re Ezekiel e della sua tigre Shiva. Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, lo showrunner Scott M. Gimple ha parlato del futuro di Carol e Morgan e di cosa accadrà durante la loro permanenza nel Regno.

Nel finale della scorsa stagione di The Walking Dead, Carol vuole cambiare, non vuole più uccidere le persone. Poi però arriva Morgan che spara a qualcuno per salvarle la vita, e lo fa piantandogli sei pallottole. Gimple ha spiegato questo comportamento: “Lui voleva salvarle la vita e avrebbe fatto di tutto. La grande svolta in quella scena era questo: Carol non solo voleva smettere di essere un’assassina, ma voleva davvero allontanarsi dalle persone a cui si era avvicinata, un atteggiamento già visto nell’episodio 5×02.”

In quel momento, però, lei ha capito di aver bisogno di qualcuno, ma: “è in una posizione ambigua. Non vuole stare in comunità e non vuole nessuno vicino a lei.” A questo punto, Gimple ci fa capire che Morgan potrebbe aver cambiato il modo di vedere di Carol. Alla stessa maniera, anche lui ha cambiato atteggiamento e dovrà conviverci per tutta la durata della settima stagione.

A Gimple è stato chiesto di anticipare il cosiddetto Regno che vedremo in The Walking Dead: “Diciamo che è un posto, una comunità che funziona. Le persone che vi abitano hanno trovato un modo per nutrirsi e celebrare la vita. Loro vogliono essere vivi e vogliono vivere.”

A proposito della persona che comanda, Ezekiel, lo showrunner ci dà una descrizione pressoché sommaria sul personaggio: “Ha quell’aria regale ma è molto teatrale.” Per quanto riguarda la sua ‘compagna’, la tigre Shiva e di come sono riusciti a ‘portarla sullo schermo’ dal fumetto alla tv. Gimple racconta che all’inizio è stato un problema sul come realizzare una tigre, poi però hanno lasciato che se ne occupasse il team degli effetti speciali.

“The Walking Dead è uno show molto difficile da realizzare. Qualunque piano tu hai, il terreno che hai sotto i piedi ti scuote e ne devi tener conto in ogni singolo episodio. Sono molto fortunato che abbiamo pensato e pianificato l’arrivo di Ezekiel da molto tempo”, ha detto lo showrunner. Siete curiosi di conoscere il destino di Carol e Morgan?