Ad ottobre le prime interviste a Tiziano Ferro per Il Mestiere Della Vita ma quando uscirà il singolo?

Tra poche settimane arriveranno le prime interviste di Tiziano Ferro in previsione dell'uscita dell'album Il Mestiere Della Vita ma quanto dovremmo ancora attendere per il singolo?

Tiziano Ferro, Il Mestiere Della Vita 2016

INTERAZIONI: 116

Le prime notizie sul nuovo album di Tiziano Ferro, Il Mestiere Della Vita, arriveranno nel mese di ottobre.

Se a dicembre 2015 è stato lo stesso artista a comunicare ai fan la data del rilascio del nuovo progetto discografico di inediti, atteso per il prossimo 2 dicembre, circa 10 mesi dopo il suo annuncio ascolteremo (forse) il primo singolo estratto dal progetto.

Quel che è certo è che, dopo il restyling dei profili social con nuove immagini promozionali realizzate appositamente per Il mestiere Della Vita, tra non molto dovrebbero partire le prime attività promozionali per il disco, tra le quale le interviste per i periodici italiani.

A svelarlo chiacchierando con i fan su Twitter è Sorrisi e Canzoni TV, il cui direttore – Aldo Vitali – ha postato uno scatto con il cantautore di Latina: a breve il settimanale pubblicherà qualcosa su di lui e sui suoi nuovi progetti.

Ad ottobre uscirà un’intervista a Tiziano Ferro con “copertina super colorata”, ma in quale settimana di ottobre? Questo non siamo riusciti a scoprirlo. Potrebbe trattarsi della prima se il singolo uscisse venerdì 7, della seconda nel caso di rilascio venerdì 14, della terza se uscisse venerdì 21 e dell’ultima de la pubblicazione fosse attesa per venerdì 28.

Ci sentiamo, però, di escludere almeno la prima settimana. Se così fosse, forse Tiziano avrebbe già annunciato ai fan la data di uscita del singolo. Inoltre con la pubblicazione dell’album a dicembre, il singolo due mesi prima sembra eccessivamente in anticipo.

Puntiamo tutto su venerdì 21 o venerdì 28 ottobre con interviste e prime attività promozionali dopo la seconda metà di ottobre. Sarebbe in linea con l’idea della pubblicazione dei singoli che anticipano i nuovi progetti circa quattro o cinque settimane prima il rilascio dello stesso.

Il conto alla rovescia dovrà quindi farsi attendere ancora un po’, almeno fino alla comunicazione ufficiale della release date.