Ufficiali i Best Italian Act agli MTV EMA 2016, come votare il 5° nominato tra Benji e Fede, Alessio Bernabei e altri

Annunciati i candidati come Best Italian Act agli EMA 2016, Benji e Fede e Alessio Bernabei in lizza per il quinto ed ultimo posto nella categoria con Annalisa e Rocco Hunt

Best Italian Act agli EMA 2016

INTERAZIONI: 354

Sono tutti giovanissimi e quasi tutti provenienti da un talent show gli artisti italiani nominati ai MTV EMA 2016 nella categoria Best Italian Act: agli European Music Awards si sfideranno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesca Michielin e il rapper Salmo insieme ad un quinto candidato che potrà essere scelto dai fan utilizzando un hashtag apposito su Twitter.

Per entrare nella lista dei cinque candidati bisognerà raggiungere il maggior numero di tweet con relativo hashtag: in ballottaggio ci sono Alessio Bernabei, Annalisa, Benji&Fede e Rocco Hunt. I loro sostenitori potranno votarli utilizzando l’ hashtag #Nomino col relativo nome (#NominoAlessioBernabei #NominoAnnalisa, #NominoBenjiFede, #NominoRoccoHunt) insieme a #MTVEMA2016.

Il tweet può contenere qualsiasi tipo di messaggio purché ci siano i due hashtag di riferimento, affinché sia considerato valido per la votazione: “L’importante è che fai girare questi hashtag come se non ci fosse un domani” è l’invito degli organizzatori.

Le votazioni sono aperte da martedì 20 settembre fino alle 23.59 di lunedì 26 settembre: l’artista più votato sarà il quinto in nomination per il premio Best Italian Act, che premia il miglior performer italiano.

Assente quest’anno tra i candidati Marco Mengoni, che lascia il posto a colleghi più giovani come Francesca Michielin (reduce dall’Eurovision Song Contest 2016) o espressione di un genere più specifico come Salmo.

Il mio 2016 bello e assurdo è senza fine e mi regala anche la nomination come Best Italian Act agli MTV EMA 2016! ??yooooooooo

Pubblicato da Francesca Michielin su Martedì 20 settembre 2016

Le nomination per tutte le categorie degli MTV EMA 2016 saranno annunciate il 27 settembre: quello stesso giorno saranno inaugurate ufficialmente le votazioni su mtvema.com, dove il pubblico potrà esprimersi per scegliere i vincitori.

Quest’anno la cerimonia di premiazione si terrà a Rotterdam domenica 6 novembre alle 21.00: MTV (in Italia disponibile solo su Sky al canale 133) la trasmetterà in tutto il mondo in diretta dall’Ahoy Rotterdam.