Prima svolta per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: più vicino l’aggiornamento Android Nougat?

Prime novità per i due top di gamma 2016 del produttore coreano. Quando arriverà Android 7.0 Nougat?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 12

Sono notizie quantomeno incoraggianti quelle trapelate nel corso delle ultime ore per i tanti utenti che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge, almeno in riferimento a chi spera di ricevere in tempi relativamente brevi l’aggiornamento del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Nulla di ufficiale, è giusto premetterlo, ma è bastata un’anticipazione emersa grazie a GeekBench per dare entusiasmo ad un folto pubblico.

In particolare, la fonte ha registrato nello scorcio iniziale di questa settimana non poche unità appartenenti ai vari Galaxy S7 G930F e Galaxy S7 Edge G935F con a bordo l’ultimo aggiornamento concepito in quel di Mountain Views. Ora, se da un lato questo significa che il produttore coreano ha ufficialmente avviato i test per il rilascio del pacchetto software sui suoi due top di gamma (da considerarsi tali soprattutto alla luce dei tanti problemi registrati di recente con il Samsung Galaxy Note 7), allo stesso tempo vanno precisato alcuni concetti.

La novità, infatti, è senza ombra di dubbio rilevante per chi ha deciso di dare fiducia all’azienda con l’acquisto di un Samsung Galaxy S7 o di un Samsung Galaxy S7 Edge, ma questo ci dice poco sui tempi necessari affinché il rilascio dell’aggiornamento in questione si possa realmente concretizzare. Con il Samsung Galaxy S6, infatti, i test di Android MarshMallow durarono oltre due mesi, ragion per cui meglio armarsi di tanta pazienza.

La questione resta comunque estremamente interessante, come emerge anche dal nostro gruppo Facebook dedicato al popolare smartphone Android, e nei prossimi giorni cercherò di seguire da vicino lo sviluppo della vicenda. Cosa vi aspettate sul rilascio dell’aggiornamento Nougat per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge?